La cellulite è una tappa, quasi obbligata, in cui tutte le donne incappano nella loro vita. Eppure esiste un valido aiuto, insieme a uno stile di vita sano, per contrastarla e convivere felicemente con il proprio corpo.
La crema Somatoline o le bustine in formato monodose sono l’alleato da avere sempre a portata di mano.
L’estate: croce e delizia per le donne
L’arrivo della bella stagione, si sa, è croce e delizia per le donne, che si ritrovano a scoprire centimetri di pelle.
Se per qualcuna è quasi un sollievo abbandonare cappotti e maglioni, per molte altre il proprio fisico è un convivente difficile da gestire.
Pantaloni e stivali lasciano spazio a shorts e minigonne. La cellulite femminile resta però un tabù da cui sembra quasi impossibile sfuggire.
Eppure un aiuto per contrastare quei fastidiosi cuscinetti adiposi esiste ed è a portata di tutte.
Fermo restando che quasi nessuna – se non pochissime fortunate – è esente dalla cellulite, a prescindere dal peso, dall’età e dalla forma fisica, ci sono alcune abitudini di vita che aiutano a combattere i cuscinetti adiposi tanto odiati.
Un corretto comportamento e uno stile di vita sano possono aiutare a prevenire e contrastare la cellulite.
Alcune abitudini utili possono essere bere molta acqua, fare esercizio fisico per almeno 30 minuti al giorno ed evitare fumo e alcolici. Tali accorgimenti possono essere integrati con l’utilizzo di una specialità medicinale in crema appositamente formulata.
Dal 1973, Somatoline è l’unica specialità medicinale, dalla texture in crema e piacevole profumazione, per la riduzione degli stati adiposi accompagnati da cellulite, in quanto migliora il microcircolo e favorisce l’eliminazione dei liquidi, diminuendo l’aspetto a buccia d’arancia con risultati visibili.
Una formula, due formati disponibili
Somatoline si applica massaggiando la zona interessata (cosce, glutei…) fino a completo assorbimento ed è disponibile in due diversi formati adatti ad ogni esigenza: bustine monodose o flacone dosatore.
Il formato in bustine monodose (formato da 30 oppure 15 Buste) è adatto a chi utilizza Somatoline anche fuori casa. Una bustina di crema da 10g corrisponde esattamente alla dose giornaliera e la rende adatta per l’utilizzo anche fuori casa, in palestra o durante un viaggio.
Il flacone dosatore airless invece permette un’applicazione pratica e veloce, eroga sempre una dose costante di prodotto ad ogni «click» (quattro click corrispondono esattamente ad una bustina) e si esaurisce fino all’ultima goccia.
Posologia e ciclo del trattamento
La dose raccomandata per chi utilizza il formato bustine prevede una bustina al giorno (1/2 per coscia). Se si utilizza invece il flacone, la quantità corretta prevede 4 erogazioni al giorno (2 per coscia).
Per i primi 2 giorni di trattamento si consiglia di raddoppiare la quantità giornaliera (dose di attacco).
Ogni ciclo di trattamento con Somatoline può andare da un minimo di 15 – 20 giorni fino a un massimo di 2 – 3 mesi consecutivi. Il trattamento può essere anche ripetuto durante l’anno a vario intervallo di tempo.
Somatoline. È un medicinale, leggere attentamente il foglio illustrativo. Aut. Min del 25/03/2021
Fonte: Somatoline.it