[videoplatform code=”142589777537754fd792f5bfb8″]
Arriverà al cinema il 12 marzo 2015 Cenerentola, reinvenzione in live action della celebre fiaba di Charles Perrault in cui la figlia di un mercante riesce a far innamorare un principe. Il film è il remake del classico cartoon Disney anni ’50 ed è diretto da Kenneth Branagh. Protagonista principale è invece Lily James (ultimamente vista in Downton Abbey), che nel poster è stata fotografata da Annie Leibovitz, mentre le celebri scarpette sono state create nientemeno che da Swarovski.
Lily James, Helena Bonham Carter, Cate Blanchett, Richard Madden, Derek Jacobi: sono questi alcuni dei protagonisti di Cenerentola, nuovo film in live action Disney, ennesima rivisitazione di una delle più grandi fiabe classiche. La trama è la stessa della storia di Charles Perrault e del cartoon Disney: la giovane Ella (Lily James) è figlia di un mercante che dopo la morte della moglie si risposa con Lady Tremaine (Cate Blanchett) adottando le due figlie di lei, Anastasia (Holliday Grainger) e Drisella (Sophie McShera).
Quando però anche suo padre morirà inaspettatamente, la giovane Ella sarà preda della sua nuova e crudele famiglia, che la renderà una schiava e la maltratterà, senza che questo la faccia smettere di seguire gli insegnamenti di sua madre, essere coraggiosa e gentile. E un’ulteriore speranza arriva quando dal palazzo reale arriva un invito a tutte le fanciulle scapole per partecipare ad un ballo per il principe Kit (Richard Madden): anche se Lady Tremaine strapperà il vestito della protagonista, sarà una fata (Helena Bonham-Carter) ad aiutarla.
E se dopo aver visto stravolte Alice e Biancaneve si temeva che con Kenneth Branagh sarebbe arrivata una nuova eroina Disney action-thriller (o giù di lì), Disney non è sembrata allontanarsi dal canone per Cenerentola: il trailer sembra infatti attenersi fedelmente alla fiaba, per la gioia di grandi e piccini che aspettano con trepidazione questa nuova versione (e nella versione italiana il tema principale della colonna sonora sarà il brano Liberi di Arisa).
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…