Incidente mortale questa mattina a Roma, dove un centauro di 51 anni ha perso la vita a causa di un’auto pirata. Il conducente si sarebbe allontanato senza prestare i soccorsi e le forze dell’ordine lo starebbero in queste ore cercando. Alcuni testimoni dicono di aver visto alla guida una donna.
Tragico incidente questa mattina a Roma in zona Aurelio: un centauro ha perso la vita dopo esser stato travolto dal conducente di un’automobile. L’individuo al volante si sarebbe allontanato senza fornire alcun tipo di soccorso. I mezzi del 118 hanno tentato in tutti i modi di rianimare il motociclista di 51 anni, ma per lui è stato tutto inutile. Ora la polizia di Roma sta cercando il pirata della strada che, stando ad alcuni testimoni, potrebbe essere una donna.
Auto pirata travolge e uccide un centauro a Roma
Un motociclista di 51 anni ha perso la vita oggi a Roma, in via Casale San Pio V, intorno alle 8.30 di mattina, dopo esser stato travolto da un’auto che ha poi fatto perdere le sue tracce, non prestandogli i primi soccorsi. Sul posto sono giunti i mezzo non solo del 118, ma anche del XIIIesimo Gruppo Aurelio della polizia locale. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo, italiano, è deceduto prima di essere trasportato in ospedale.
Gli agenti stanno effettuando i rilievi e transennato la zona, e nei pressi del civico 20 hanno trovato un fanalino bianco che apparterebbe alla macchina responsabile dell’incidente. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto una macchina di color bordeaux, con a bordo una donna, allontanarsi dal luogo della tragedia, senza prestare aiuto al centauro coinvolto. Una nota con la descrizione della vettura è stata diramata a tutte le pattuglie in servizio a Roma.
Le forze dell’ordine starebbero in queste ore esaminando anche le videocamere di sorveglianza della zona ad alta definizione, nella speranza di riuscire ad individuare l’esatto modello e la targa dell’auto datasi alla fuga e risalire così al suo proprietario (o proprietaria).
Lunedì da incubo per Roma: incidenti anche ad Ostia e Centocelle
Ma quella di oggi è stata una mattinata tragica anche per altre zone di Roma, che ha registrato altri due incidenti sul suo territorio. Il più grave è accaduto nel quartiere Centocelle, in via delle Robinie, dove ad un incrocio, poco dopo le 11 di questa mattina, un’auto e un furgone si sono scontrati, causando il ferimento dell’occupante della vettura.
Ad intervenire non solo i mezzi del 118 ma anche quelli dei vigili del fuoco. il conducente è quindi stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Casilino della Capitale. L’altro incidente è accaduto invece a Ostia, dove un pedone è stato investito da una Fiat Panda guidata da una donna che viaggiava con la figlia.
L’uomo, un 48enne egiziano, stava attraversando via Vincenzo Vannutelli, quando sarebbe stato investito dall’auto in transito. La guidatrice avrebbe raccontato che l’uomo era distante dalle strisce pedonali e non si sarebbe accorto di nulla in quanto impegnato a guardare il cellulare. Il pedone è stato poi trasportato con l’eliambulanza all’ospedale San Camillo: le sue condizioni sarebbero gravi.