Ieri sabato 9 luglio vi è stato un maxi incendio a Centocelle (Roma). Tanta la paura degli abitanti della zona, i quali sono stati immediatamente sfollati. La situazione si è tranquillizzata solo in serata.
Nel pomeriggio di ieri, sabato 9 luglio, a Centocelle (Roma) è divampato un enorme e spaventoso incendio, il quale è stato alimentato in pochissimo tempo dalle forti raffiche di vento. Ore di terrore quelle vissute ieri dagli abitanti del posto.
La grande nube nera di fumo infatti, è rimasta sospesa in aria per ore, rendendo l’aria irrespirabile. Le dimensioni della nube hanno fatto si che si potesse vedere da più punti della capitale.
Dunque l’enorme rogo che è divampato nella giornata di ieri a Centocelle, ha messo in pericolo un cospicuo numero di vite. L’incendio è partito dal parco di Centocelle e si è espanso nel giro di qualche ora a causa delle forti raffiche di vento e delle sterpaglie secche presenti sul luogo. Raggiungendo poi la zona degli autodemolitori su via Palmiro Togliatti, di cui alcuni sono esplosi a causa delle fiamme.
Molti residenti sono stati sfollati a causa delle fiamme e soprattutto della nube tossica causata dall’incendio, la quale ha reso l’aria irrespirabile. In particolare, quattro palazzine di via Fadda sono state precauzionalmente evacuate. Una tenda di un balcone è stata anche colpita dalle fiamme.
Gli sfollati hanno potuto far rientro nelle loro abitazioni solo in serata, mentre le persone residenti nelle zone limitrofe sono state costrette a rimanere chiusi in casa, con balconi e finestre serrate, per evitare di respirare quell’enorme nube tossica di fumo.
Una vera e propria situazione apocalittica quella che si è svolta ieri a Centocelle. Tanto l’impegno dei vigili del fuoco e della protezione civile per tentare di arginare il disastro. I soccorsi sono riusciti a domare il fuoco e a ristabilizzare la situazione solo in serata.
Secondo le prime considerazioni, quello avvenuto ieri a Centocelle è stato quasi sicuramente un incendio doloso. Nell’ultimo periodo infatti, la capitale è presa di mira dai piromani in quanto vi sono stati una serie di incendi gravi, in varie zone della città.
Questa situazione preoccupa i cittadini e le istituzioni, proprio perché questo tipo di incendi possono causare gravi danni a infrastrutture e persone.
Attualmente non si conoscono ancora le effettive motivazioni che vi sono dietro a questi gesti. Gli inquirenti in ogni caso hanno iniziato un processo di indagini per venire a capo della questione.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…