Centrifugati+di+frutta+e+verdura+per+stare+bene
nanopressit
/articolo/centrifugati-di-frutta-e-verdura-per-stare-bene/73110/amp/
Categories: Salute

Centrifugati di frutta e verdura per stare bene

I centrifugati di frutta e verdura sono ottime soluzioni per stare bene. Si tratta di bevande naturali molto efficaci per depurare e drenare l’organismo, grazie alla loro azione diuretica. Le ricette salutari a base di frutta e verdura sono spesso considerate delle buone alternative a snack e altri cibi dietetici. In realtà, i centrifugati non sono indicati solo per le persone che vogliono perdere peso perché permettono di espellere le tossine e arricchire l’alimentazione con vitamine e sali minerali.

I benefici
I centrifugati di frutta e verdura dimagranti rappresentano una valida opportunità per consumare prodotti crudi, specialmente per tutti coloro che non amano in modo particolare questi alimenti. Sono ottimi soprattutto per i bambini che vengono attirati dai colori accesi e vitaminici ma costituiscono anche un valido rimedio contro l’afa della stagione più calda. Preparare la bevanda a casa consente di sfruttare al massimo tutte le sostanze nutritive contenute in frutta e verdura. Infatti, la cottura dei cibi tende a degradare gli alimenti, riducendo la quantità di vitamine e sali minerali ingeriti. Tuttavia, rispetto ai frullati di frutta presentano l’importante svantaggio di escludere dalla bevanda le fibre degli alimenti che vengono raccolte tra gli scarti della centrifuga. Per evitare di eliminarli completamente dalla vostra alimentazione, vi suggeriamo di riutilizzarli in ricette di creme e vellutate. Inoltre, i centrifugati dimagranti hanno poche calorie e non affaticano l’apparato digerente.

Le ricette
I migliori centrifugati di frutta e verdura per dimagrire sono a base di sedano e carote. Bastano un cetriolo, una mela, tre gambi di sedano e un pizzico di prezzemolo per prepararli. Potete optare anche per una ricetta con pomodoro, mela e cetriolo. Per depurare e disintossicare l’organismo vi suggeriamo di sfruttare le proprietà dei centrifugati di frutta e verdura a base di limone e pera (meglio procurarsi un frutto ben maturo per contrastare l’acidità dell’agrume). Chi ha bisogno di seguire un programma alimentare che abbia l’obiettivo di eliminare le tossine, può ricorrere anche ad un centrifugato con mela verde e cetriolo, arricchito da una spolverata di zenzero che agisce sull’intestino facilitando la digestione. Infine, per prevenire le patologie che interessano le ossa e il cuore, vi suggeriamo di sfruttare le proprietà benefiche dei broccoli versando nella centrifuga 80 gr di ortaggi insieme a due carote e un pomodoro.

Palma Salvemini

Palma Salvemini è stata collaboratrice di Pourfemme e Nanopress dal 2013 al 2018, occupandosi principalmente di tematiche relative a salute, bellezza, benessere, beauty look.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

2 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

3 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

3 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

3 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

3 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

3 giorni ago