Il dramma si è registrato questo pomeriggio, poco dopo le 17:30, a Cesena, in via Cervese. Il piccolo era seduto sul sellino posteriore della bici, guidata dal padre. I due stavano transitando sulla pista ciclabile.
Il conducente dell’autobus ha provato a frenare, ma non ha potuto evitare l’impatto e ha travolto il piccolo finito sull’asfalto. Il bambino ha riportato un trauma cranico, che gli è stato fatale. A nulla sono serviti i soccorsi giunti in pochi minuti sul luogo della tragedia.
Dramma questo pomeriggio a Cesena. Erano da poco trascorse le 17:30 quando si è registrato il dramma. Un bambino di appena 7 anni è stato travolto e ucciso da un autobus in via Cervese. Stando alle prime informazioni trapelate, sembra che il piccolo fosse seduto sul sellino posteriore della bici guidata dal papà, quando è caduto.
In quel momento transitava il mezzo, e il conducente del bus non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Il piccolo ha riportato un trauma cranico che gli è stato fatale. Gli operatori del 118 – accorsi sul posto – hanno provato a lungo a rianimarlo. La strada su cui è avvenuto l’incidente è stata chiusa al traffico, per consentire alla Polizia Municipale di eseguire i rilievi e accertare la dinamica dell’accaduto.
Padre e figlio stavano percorrendo la pista ciclabile, quando il bambino sarebbe caduto dal lato della carreggiata in cui transitano i veicoli ed è in quel momento che si è registrata la tragedia. La madre del bambino – immediatamente giunta sul luogo della tragedia – è stata trasferita in ospedale in stato di shock.
Al momento sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente. Il conducente dell’autobus, sotto shock, è stato ascoltato dagli inquirenti. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta che dovrà far luce sulle eventuali responsabilità.
Dai primi riscontri sembra che il conducente del mezzo pesante abbia tentato di frenare, quando ha visto il piccolo sull’asfalto, ma senza riuscirci. Il bambino – di origini tunisine – è morto sul colpo e, all’arrivo dei soccorsi, i medici hanno solo potuto constatare il decesso.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…