Il segretario generale della CGIL Maurizio Landini, tramite una recente intervista, ha richiamato l’attenzione di Draghi sull’incremento del lavoro e chiedendo rispetto sul Reddito di Cittadinanza. “Accanirsi contro Rdc è un’offesa ai poveri”.
Maurizio Landini, nelle scorse ore, ha richiamato l’attenzione di Draghi su diversi aspetti riguardanti lavoro e riforme fiscali. La necessità di una riforma strutturale e la richiesta di non accanirsi contro il Reddito di Cittadinanza, destinato a famiglie dentro una soglia di povertà.
Diverse le tematiche trattate da Maurizio Landini nel corso della recente intervista rilasciata al Fatto Quotidiano pubblicata nella giornata di oggi, 3 luglio. Il segretario generale della CGIL ha parlato di unione con le forze politiche e necessità di sostegno per i lavoratori, tra rinnovi di contratti e azioni mirate sul fisco.
Focus su incremento del lavoro e salari, oltre che sul fisco e sui 200 euro una tantum di luglio, da convertire assolutamente in 200 euro al mese stabili e fissi.
Il leader della CGL si rivolge al governo affinché si metta mano una buona volta ad riforma reale del fisco, invocando una riforma basata sulla progressività e sull’equità e sulla lotta all’evasione fiscale.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…