Sono cinque gli juventini nella superselezione della UEFA per la Champions League appena conclusa e a sorpresa non ci sono né Pogba, che poi è il giocatore dal valore economico più alto, né l’uomo più rappresentativo ossia Tevez. Ma manca pure Vidal che è un po’ l’anima guerriera dei bianconeri. E così rimangono Buffon che è stato scelto tra i migliori portieri, Chiellini tra i difensori (forse la decisione più discutibile), Pirlo e Marchisio tra i centrocampisti e Morata tra gli attaccanti. Scopriamo tutti gli altri.
Sono ben dieci i giocatori dell Barcellona ossia della squadra campione d’Europa, mentre gli italiani sono quattro, tutti bianconeri. Cinque su diciotto non è male come selezione, è infatti la seconda equipe più rappresentata davanti al Real Madrid con uno del Chelsea. Andiamo subito a scoprire la composizione del superteam della UEFA:
Portieri: Ter Stegen (Barcellona), BUFFON (JUVE)
Difensori: Jordi Alba, Mascherano, Piqué (Barcellona), Ivanovic (Chelsea), CHIELLINI (JUVE)
Centrocampisti: Busquets, Iniesta, Rakitic (Barcellona), MARCHISIO, PIRLO (JUVE), Kroos (Real Madrid)
Attaccanti: Messi, Neymar, Suarez (Barcellona); MORATA (JUVE), Cristiano Ronaldo (Real Madrid).
Da notare che è presente sia il centrocampo sia il tridente offensivo così come 3/4 della difesa e il portiere del Barcellona che è stato sostanzialmente preso in blocco lasciando fuori solamente Dani Alves. Il Real vede la selezione di Kroos (che però contro la Juve ha deluso parecchio) e Cristiano Ronaldo in attacco. Il Chelsea ha il solo Ivanovic, nella difesa.
Il gol più bello della manifestazione è quello di Cristiano Ronaldo contro il Liverpool ad Anfield, mentre la rete su punizione di Pirlo contro l’Olympiacos è stata scelta tra i migliori calci piazzati.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…