Champions, CSKA Mosca vs Roma 1-1: i russi pareggiano all’ultimo secondo

Una vittoria che era da mettere in cassaforte e che invece non è stata adeguatamente coltivata: la Roma pareggia 1-1 nel gelo tremendo di Mosca contro il CSKA nella penultima partita dei gironi di Champions League 2014/15: i giallorossi subiscono gol all’ultimo secondo dopo aver sprecato l’inverosimile. Di più: i padroni di casa raggranellano un punto preziosissimo dato che lascia tutto aperto per la qualificazione. Garcia staccherà il biglietto per gli ottavi se vinceranno contro il Manchester o pareggiando 0-0 se i russi perdono. Se invece pareggiano passa la Roma. Il gol del vantaggio di oggi era stato messo a segno da Francesco Totti, con un siluro su punizione.

Sarà decisiva la sfida di questa sera tra CSKA Mosca e Roma per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League 2014/15. Dopo il 5-1 dell’andata, gli equilibri si sono livellati e ora i russi non sono più così scarsi e materassi, riuscendo peraltro a battere anche il Manchester City, che ora come ora è quello che rischia maggiormente l’eliminazione dall’Europa. Siamo pronti con le probabili formazioni di questo match che si giocherà ore 18 del 25 novembre 2014 ovviamente nel gelo della capitale ex-sovietica.

La Roma sarà già qualificata se batterà il CSKA e se il City non vincerà contro il Bayern (già qualificato). I russi hanno 4 punti così come la Roma e possono godere di poter giocare in casa, con un successo metterebbero la Roma in grave pericolo, ma non sarà eliminazione matematica a meno che non si segnino più di 4 gol di scarto.

PROBABILI FORMAZIONI

I padroni di casa scenderanno in campo con un offensivo 4-2-3-1 con Akinfeev in porta poi Mario Fernandes terzino destro, V. Berezutski e Ignashevich in porta e Schennikov terzino sinistro; centrocampo difensivo con Dzagoev e Wernbloom; trequartisti Tosic, R. Eremenko e Musa, mentre in attacco si piazzerà Doumbia.

CSKA MOSCA (4-2-3-1) – Akinfeev; Mario Fernandes, V. Berezutski, Ignashevich, Schennikov; Dzagoev, Wernbloom; Tosic, R. Eremenko, Musa; Doumbia.
All. Slutski

Garcia risponde con il suo collaudato 4-3-3 con De Sanctis in porta, Torosidis e Cole sulle fasce e Manolas-Astori al centro della difesa, poi a centrocampo Pjanic insieme a De Rossi e Keita e in attacco il tridente formato da Iturbe, Gervinho e Totti.

ROMA (4-3-3) – De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, A. Cole; Pjanic, De Rossi, Keita; Iturbe, Totti, Gervinho. All. Garcia

Diretta TV su Sky Calcio e Sport alle ore 18 e in streaming su Sky Go. Quote scommesse: 2.75 per l’1, 2,45 per il 2 e 3,40 per il pareggio.

Impostazioni privacy