Una vittoria che era da mettere in cassaforte e che invece non è stata adeguatamente coltivata: la Roma pareggia 1-1 nel gelo tremendo di Mosca contro il CSKA nella penultima partita dei gironi di Champions League 2014/15: i giallorossi subiscono gol all’ultimo secondo dopo aver sprecato l’inverosimile. Di più: i padroni di casa raggranellano un punto preziosissimo dato che lascia tutto aperto per la qualificazione. Garcia staccherà il biglietto per gli ottavi se vinceranno contro il Manchester o pareggiando 0-0 se i russi perdono. Se invece pareggiano passa la Roma. Il gol del vantaggio di oggi era stato messo a segno da Francesco Totti, con un siluro su punizione.
Sarà decisiva la sfida di questa sera tra CSKA Mosca e Roma per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League 2014/15. Dopo il 5-1 dell’andata, gli equilibri si sono livellati e ora i russi non sono più così scarsi e materassi, riuscendo peraltro a battere anche il Manchester City, che ora come ora è quello che rischia maggiormente l’eliminazione dall’Europa. Siamo pronti con le probabili formazioni di questo match che si giocherà ore 18 del 25 novembre 2014 ovviamente nel gelo della capitale ex-sovietica.
La Roma sarà già qualificata se batterà il CSKA e se il City non vincerà contro il Bayern (già qualificato). I russi hanno 4 punti così come la Roma e possono godere di poter giocare in casa, con un successo metterebbero la Roma in grave pericolo, ma non sarà eliminazione matematica a meno che non si segnino più di 4 gol di scarto.
PROBABILI FORMAZIONI
I padroni di casa scenderanno in campo con un offensivo 4-2-3-1 con Akinfeev in porta poi Mario Fernandes terzino destro, V. Berezutski e Ignashevich in porta e Schennikov terzino sinistro; centrocampo difensivo con Dzagoev e Wernbloom; trequartisti Tosic, R. Eremenko e Musa, mentre in attacco si piazzerà Doumbia.
CSKA MOSCA (4-2-3-1) – Akinfeev; Mario Fernandes, V. Berezutski, Ignashevich, Schennikov; Dzagoev, Wernbloom; Tosic, R. Eremenko, Musa; Doumbia.
All. Slutski
Garcia risponde con il suo collaudato 4-3-3 con De Sanctis in porta, Torosidis e Cole sulle fasce e Manolas-Astori al centro della difesa, poi a centrocampo Pjanic insieme a De Rossi e Keita e in attacco il tridente formato da Iturbe, Gervinho e Totti.
ROMA (4-3-3) – De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, A. Cole; Pjanic, De Rossi, Keita; Iturbe, Totti, Gervinho. All. Garcia
Diretta TV su Sky Calcio e Sport alle ore 18 e in streaming su Sky Go. Quote scommesse: 2.75 per l’1, 2,45 per il 2 e 3,40 per il pareggio.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…