Champions+League+2013%2F14%3A+1-1+per+Manchester+UTD+vs+Bayern+e+Barcellona+vs+Atletico+Madrid
nanopressit
/articolo/champions-league-201314-1-1-per-manchester-utd-vs-bayern-e-barcellona-vs-atletico-madrid/66751/amp/
Categories: Sport

Champions League 2013/14: 1-1 per Manchester UTD vs Bayern e Barcellona vs Atletico Madrid

[videoplatform code=”1396433475656533be243a01d2″]

Doppio pareggio 1 a 1 nell’andata dei quarti di finale di Champions League 2013/14 sia per la sfida che ha messo di fronte i campioni in carica del Bayern di Monaco contro gli inglesi del Manchester United sia nel derby spagnolo tra Barcellona e Atletico Madrid. Risultati che di sicuro avvantaggiano le squadre che hanno giocato in trasferta (Bayern e Atletico), ma che lasciano le porte piuttosto aperte per il ritorno. I gol sono stati messi a segno da Diego e Neymar in Spagna e da Vidic e Schweinsteiger. Si sono visti gol spettacolari come quelli dell’ex-juventino e anche un cartellino rosso, quello mostrato proprio a Schweinsteiger nel finale di gara a Manchester. Scopriamo di più sulle due sfide. Domani scenderanno in campo Real Madrid vs Borussia Dortmund e PSG vs Chelsea.

Iniziamo dall’1 a 1 tra Barcellona e Atletico Madrid, le due sfidanti anche nella Liga spagnola che quest’anno non sono mai andate oltre al pareggio con l’1-1 al Calderon, 0-0 al Camp Nou nella Supercoppa spagnola e il match a reti inviolate nel girone di andata. È un risultato che di sicuro sorride più ai ragazzi di Simeone, che sono passati per altro in vantaggio al 56esimo con un bolide che si insacca all’incrocio, davvero imparabile. Durante il primo tempo si erano infortunati prima Piqué dopo una brutta caduta poi Diego Costa (che ha lasciato il posto proprio all’ex-juventino). Ci pensa poi Neymar nel finale a pareggiare i conti.

La sfida dell’Old Trafford ha visto un Manchester UTD ben diverso da quello timido e poco vincente in Premier League: i britannici aggrediscono e riescono quasi nel colpaccio contro gli imbattibili tedeschi del Bayern Monaco. Passano in vantaggio con Vidic e sfiorano il raddoppio (anche se l’occasione più clamorosa è stata quella di Welbeck sullo 0 a 0). Sono poi puniti da Schweinsteiger su assist di Mandzukic. Il centrocampista tedesco si fa anche espellere per doppia ammonizione. Ritorno fra una settimana, chi passerà il turno?

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

2 giorni ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

3 giorni ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

1 settimana ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

2 mesi ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

4 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

5 mesi ago