Un Barcellona stellare demolisce il Bayern di Monaco dopo una resistenza durata 77 minuti: è questo il tempo necessario a Lionel Messi per segnare la prima rete, subito seguita tre minuti dopo da quella del raddoppio. Come se non fosse abbastanza pesante, arriva anche il 3-0 con Neymar allo scadere per chiudere i giochi e lasciare un pesantissimo gap per il ritorno. I bavaresi hanno già un piede e mezzo fuori dalla Champions, ma non si possono mai considerare perduti. Guardiola ritorna da Barcellona con le ossa rotte.
La vigilia
Supersfida stellare nella semifinale di andata di Champions League 2014/15 tra Barcellona e Bayern Monaco che si giocherà alle 20.45 al Camp Nou in Catalogna. Da molti considerata la vera finale anticipata, vedrà di fronte le due squadre, probabilmente, più forti di questa edizione della coppa con le orecchie. I precedenti sono otto, di cui due in Champions e due in Europa League con i blaugrana che hanno vinto solo una volta, mentre i tedeschi cinque. Scopriamo le probabili formazioni e tutte le informazioni preliminari.
BARCELLONA (4-3-3): 1 Ter Stegen; 22 Dani Alves, 3 Piqué, 14 Mascherano, 18 Jordi Alba; 4 Rakitic, 5 Sergio Busquets, 8 Iniesta; 10 Messi, 9 L. Suarez, 11 Neymar
In panchina: 13 Claudio Bravo, 12 Montoya, 15 Bartra, 12 Rafinha, 6 Xavi, 20 Sergi Roberto, 7 Pedro
Allenatore: Luis Enrique
Squalificati: –
Indisponibili: Vermaelen, Mathieu
BAYERN MONACO (4-2-3-1): 1 Neuer; 21 Lahm, 17 J. Boateng, 8 Javi Martinez, 18 Bernat; 3 Xabi Alonso, 6 Thiago Alcantara; 25 T. Muller, 31 Schweinsteiger, 19 Gotze; 9 Lewandowski
In panchina: 23 Reina, 13 Rafinha, 5 Benatia, 4 Dante, 16 Gaudino, 20 Rode, 14 C. Pizarro
Allenatore: Pep Guardiola
Squalificati: –
Indisponibili: Starke, Alaba, Ribéry, Robben
La diretta tv inizia alle ore 20:45 in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Sport. Le quote scommesse parlano di un 1.70 per la vittoria del Barcellona, un 3.75 per la X e un 5 per il 2.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…