Doppietta decisiva del polacco Arkadiusz Milik nella prima partita del girone eliminatorio di Champions League 2016/17 per il Napoli a Kiev contro la Dinamo. Due reti decisive, che ribaltano quella iniziale di Garmash, che ha messo certo un po’ di paura a Sarri, che però alla fine gioisce anche per via dell’1-1 tra Benfica e Besiktas. Entrambe i gol partenopei sono avvenuti di testa, grazie anche a due incertezze del portiere di casa Shovkovskiy che ha sicuramente grosse colpe per questo tonfo interno. Nella ripresa, è da segnalare l’espulsione di Sydorchuk e anche il palo colpito da Mertens.
La vigilia
Spazio al Napoli in Champions League nel primo turno della fase a gironi contro la Dinamo di Kiev, in Ucraina. La squadra di Sarri debutta dunque nella massima competizione europea dopo aver fallito due preliminari e dopo l’ancora cocente eliminazione del 2013/14 nella memoria, quando uscì nonostante i 12 punti a parimerito con Arsenal e Borussia Dortmund. Da Benitez al tecnico italiano, di cambiamenti ce ne sono stati parecchi e gli azzurri vogliono dimostrare di aver imparato dai propri errori. Scopriamo tutto sulle probabili formazioni, precedenti e le ultime news sulla sfida.
Ultime news pre-gara
Appuntamento alle 20.45, orario del match di Champions League 2016/17 tra Napoli e Dinamo Kiev con la formazione dei partenopei che passa al 4-3-3 con l’ispiratissimo Callejon che sarà sulla fascia a fianco del polacco Milik con Mertens dall’altro lato. Ritornano disponibili Hysaj e Allan, che mancavano a Palermo. Ricordiamo che il girone è composto anche da Benfica e Besiktas ed è, doverosamente, alla portata del Napoli. Vediamo le probabili formazioni.
Probabili formazioni
I padroni di casa scenderanno in campo con un tradizionale 4-2-3-1 con in porta Shovkovsky protetto da Vida e Khacheridi, mentre terzini saranno Morozyuk e Makarenko. Centrocampo difensivo con Sydorchuk e Rybalka. Centrocampisti offensivi sono Yarmolenko, Buyalsky e Gusev infine attaccante unico Junior Moraes.
DINAMO KIEV (4-2-3-1): Shovkovsky; Morozyuk, Khacheridi, Vida, Makarenko; Sydorchuk, Rybalka; Yarmolenko, Buyalsky, Gusev; Júnior Moraes. All. Sergiy Rebrov
Il Napoli scenderà in campo con un 4-3-3 con naturalmente in porta Reina con davanti Raul Albiol e Koulibaly, terzini saranno Hysaj e Ghoulam, poi centrocampo a tre con Allan, Jorginho e Hamsik e infine tridente con Callejon, Milik e Mertens.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Raúl Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejón, Milik, Mertens. All. Maurizio Sarri
Precedenti
Non ci sono precedenti tra Napoli e Dinamo Kiev, ma soltanto contro gli altri ucraini della Dnipro Dnipropetrovsk che ha visto un doppio scontro nei gironi di Europa League 2012/2013 con sconfitta per 3-1 in trasferta e vittoria per 4-2 in casa con pokerissimo di Cavani. Clamorosa, l’eliminazione dalla Europa League 2014/2015 in semifinale con l’1-1 del San Paolo e l’1-0 con gol di Seleznyov in casa.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…