Umiliata, disintegrata e annichilita: la Roma perde in casa 1-7 dal Bayern Monaco e tuttavia rimane solidamente al secondo posto del girone grazie al provvidenziale recupero da 0-2 a 2-2 del CSKA Mosca contro il Manchester City. I giallorossi perdono completamente la bussola per mezzora nel primo tempo e vengono sotterrati da un pokerissimo di reti, poi nella ripresa reagiscono con diverse azioni pericolose e il gol della bandiera prima di essere colpiti e affondati ancora due volte. I gol sono arrivati all’8′ e 30′ Robben, in mezzo c’è stato spazio per 23′ Gotze e 24′ Lewandowski, poi il rigore al 35′ Muller, la rete giallorossa al 65′ di Gervinho, prima della disfatta totale finale al 77′ con Ribery e al 80′ con Shaqiri.
La vigilia
Grande attesa per il big match dell’Olimpico tra Roma e Bayern Monaco di questa sera 21 ottobre 2014 alle ore 20.45 valevole come terzo turno del girone E della Champions League 2014/15. I giallorossi sono pronti per il doppio confronto contro i tedeschi, che vale come una sorta di andata e ritorno e che varrà verosimilmente per la prima e la seconda posizione finale. Anche se sarà molto importante non perderle entrambe perché c’è sempre il Manchester City in agguato pronto a fare le scarpe a Garcia. Andiamo a scoprire quali sono le probabili formazioni della sfida e tutti i precedenti tra le due squadre. Il fischietto di gara sarà lo svedese Eriksson.
Il Bayern guida il girone a punteggio pieno grazie alla doppia vittoria per 1-0 sia in casa del Manchester City sia in casa contro il CSKA di Mosca. La Roma è a 4 punti dopo la goleada contro i russi per 5-1 e il pareggio 1-1 contro i britannici. Logicamente i Citizen puntano a 6 punti contro il CSKA per salire a 7 punti e nel peggiore caso ci troveremmo con la Roma a 3 punti, il Bayern già qualificato a 12 e il CSKA a 0 già eliminato. Sarà poi determinante per i giallorossi battere il City e sperare che i tedeschi ripetano la vittoria della prima partita. Ma Garcia non vuole partire sconfitto e anzi si giocherà tutto soprattutto stasera, ben consapevole che una vittoria su due match potrebbe risultare deteminante. I precedenti non sono molto confortanti: nei quarti di finale di Coppa delle Coppe 1985 la Roma vinse in casa 1-0 ma perse in Germania 2.0, mentre nei gironi della Champions League 2010-11 il Bayern si impose 2-0 in casa e perse 3-2 in trasferta.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA
Classico 4-3-3- per la Roma che piazzerà in porta De Sanctis poi in difesa in linea a destra Maicon, al centro Manolas e Yanga-Mbiwa e a sinistra Holebas, poi centrocampo di qualità e quantità con Pjanic, De Rossi e Nainggolan e attacco con le due frecce Iturbe e Gervinho e Totti al centro a caccia di nuovi primati.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Iturbe, Totti, Gervinho.
A disp.: Skorupski, Torosidis, Astori, Paredes, Salih Uçan, Florenzi, Destro.
All.: Rudi Garcia
PROBABILE FORMAZIONE BAYERN MONACO
La possibile formazione del Bayern vede in porta Neuer poi in difesa a destra Rafinha, al centro J. Boateng e Dante, mentre sulla sinistra correrà l’austriaco Alaba, i due centrocampisti difensivi saranno Lahm e Xabi Alonso, poi sulla trequarti si piazzeranno T. Muller, Goetze e Robben e in attacco R. Lewandowski
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, J. Boateng, Dante, Alaba, Lahm, Xabi Alonso, T. Muller, Goetze, Robben, R. Lewandowski.
A disp.: Starke, Benatia, Bernat, Ribery, Shaqiri, Rode, Hojberg.
All.: Guardiola
Diretta TV su Sky e in diretta streaming su Sky Go. Quote scommesse: Roma 4.00, Pareggio 3.80, Bayern Monaco 2.00
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…