Champions, Roma vs Manchester City 0-2: giallorossi eliminati

Una sconfitta senza appello per la Roma che cade in casa 0-2 contro il Manchester City nella sfida diretta per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League 2014/15 e deve così accontentarsi dell’Europa League. I giallorossi hanno subito il maggiore talento, l’atleticità e la determinazione dei Citizen che hanno aperto le danze con Nasri e le hanno chiuse con Zabaleta dopo che i padroni di casa erano andati due volte vicino al pareggio con un palo di Manolas e un tentativo di Destro respinto sulla linea. Solo la Juventus passa il turno, prendendosi ovviamente più fetta della torta dei ricavi, ma è l’ennesima sconfitta del calcio italiano. La Germania è ancora in corsa con quattro squadre, giusto per avere un’idea.

La vigilia

90 minuti di speranza per la Roma che sfiderà il Manchester City nell’ultima e decisiva partita dei gironi eliminatori di Champions League 2014/15 per la qualificazione agli ottavi di finale. Garcia si può accontentare di un pareggio 0 a 0 se il CSKA Mosca non vince in casa del Bayern Monaco (evento decisamente improbabile) mentre gli inglesi devono necessariamente vincere. Due risultati utili su tre (con riserva) per i giallorossi che dovrebbero lasciar a riposo un nervoso De Rossi a favore di Keita, mentre il City è in emergenza, senza il suo pericolo maggiore Aguero e con la squalifica di Touré. Scopriamo le probabili formazioni.

I precedenti sorridono alla Roma che ha vinto cinque delle ultime sette partite contro le inglesi con solo una sconfitta e un pareggio, mentre il City è ancora senza vittorie contro un’italiana con un ruolino di due sconfitte e due pareggi (compreso l’1-1 dell’andata) nei quattro precedenti. Se la Roma pareggerà 0 a 0 e il CSKA Mosca non vincerà, i capitolini si qualificheranno con solo una vittoria – proprio contro i russi – un evento curioso.

Solita formazione 4-3-3 per Garcia che schiererà De Sanctis in porta difeso da Manolas e Astori, fascia destra per Maicon e sinistra per Holebas, centrocampo con Pjanic, Keita e Nainggolan e tridente offensivo con Ljajic, Totti e Gervinho.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho.
All.: Garcia.
Indisponibile: Castan.
Squalificati: nessuno.

Il Manchester dovrà fare a meno di Aguero e Nastasic indisponibili e Touré squalificato, piazzerà Hart in porta con Kompany e Mangala in difesa, Zabaleta e Clichy sulle fasce. Fernando e Fernandinho si muoveranno sul centrocampo difensivo, mentre sulla trequarti ecco Jovetic al centro con Milner e Nasri ai fianchi e infine Dzeko in attacco.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Mangala, Clichy; Fernando, Fernandinho; Milner, Jovetic, Nasri; Dzeko.
All.: Pellegrini.
Indisponibili: Aguero, Nastasic.
Squalificato: Touré.

Diretta TV su Sky Calcio e diretta streaming su Sky Go. Quote scommesse: 2.40 per la vittoria giallorossa, 3.50 per la X e 2.80 per il successo del City.

Impostazioni privacy