Champions%2C+Roma+vs+Manchester+City+0-2%3A+giallorossi+eliminati
nanopressit
/articolo/champions-roma-vs-manchester-city-0-2-giallorossi-eliminati/71749/amp/
Categories: Sport

Champions, Roma vs Manchester City 0-2: giallorossi eliminati

Una sconfitta senza appello per la Roma che cade in casa 0-2 contro il Manchester City nella sfida diretta per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League 2014/15 e deve così accontentarsi dell’Europa League. I giallorossi hanno subito il maggiore talento, l’atleticità e la determinazione dei Citizen che hanno aperto le danze con Nasri e le hanno chiuse con Zabaleta dopo che i padroni di casa erano andati due volte vicino al pareggio con un palo di Manolas e un tentativo di Destro respinto sulla linea. Solo la Juventus passa il turno, prendendosi ovviamente più fetta della torta dei ricavi, ma è l’ennesima sconfitta del calcio italiano. La Germania è ancora in corsa con quattro squadre, giusto per avere un’idea.

La vigilia

90 minuti di speranza per la Roma che sfiderà il Manchester City nell’ultima e decisiva partita dei gironi eliminatori di Champions League 2014/15 per la qualificazione agli ottavi di finale. Garcia si può accontentare di un pareggio 0 a 0 se il CSKA Mosca non vince in casa del Bayern Monaco (evento decisamente improbabile) mentre gli inglesi devono necessariamente vincere. Due risultati utili su tre (con riserva) per i giallorossi che dovrebbero lasciar a riposo un nervoso De Rossi a favore di Keita, mentre il City è in emergenza, senza il suo pericolo maggiore Aguero e con la squalifica di Touré. Scopriamo le probabili formazioni.

I precedenti sorridono alla Roma che ha vinto cinque delle ultime sette partite contro le inglesi con solo una sconfitta e un pareggio, mentre il City è ancora senza vittorie contro un’italiana con un ruolino di due sconfitte e due pareggi (compreso l’1-1 dell’andata) nei quattro precedenti. Se la Roma pareggerà 0 a 0 e il CSKA Mosca non vincerà, i capitolini si qualificheranno con solo una vittoria – proprio contro i russi – un evento curioso.

Solita formazione 4-3-3 per Garcia che schiererà De Sanctis in porta difeso da Manolas e Astori, fascia destra per Maicon e sinistra per Holebas, centrocampo con Pjanic, Keita e Nainggolan e tridente offensivo con Ljajic, Totti e Gervinho.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho.
All.: Garcia.
Indisponibile: Castan.
Squalificati: nessuno.

Il Manchester dovrà fare a meno di Aguero e Nastasic indisponibili e Touré squalificato, piazzerà Hart in porta con Kompany e Mangala in difesa, Zabaleta e Clichy sulle fasce. Fernando e Fernandinho si muoveranno sul centrocampo difensivo, mentre sulla trequarti ecco Jovetic al centro con Milner e Nasri ai fianchi e infine Dzeko in attacco.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Mangala, Clichy; Fernando, Fernandinho; Milner, Jovetic, Nasri; Dzeko.
All.: Pellegrini.
Indisponibili: Aguero, Nastasic.
Squalificato: Touré.

Diretta TV su Sky Calcio e diretta streaming su Sky Go. Quote scommesse: 2.40 per la vittoria giallorossa, 3.50 per la X e 2.80 per il successo del City.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago