[videoplatform code=”142359265660354da4cd09331f”]
Chanty, all’anagrafe Chantal Saroldi, è in gara tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 con ‘Ritornerai’, il brano di cui è anche autrice. Chanty debutterà questa sera e si dichiara ‘agitata’: ‘Sono felicissima, sto per calcare il palco che tutti noi cantanti abbiamo sognato sin da bambini e sono al settimo cielo’, dice. Nel video di apertura potete vedere l’intervista che abbiamo realizzato a Casa Sanremo, di seguito, invece, le sue dichiarazioni.
Di cosa parla ‘Ritrornerai’?
Parla dell’amore di un’amante, ma non ho voluto demonizzare l’amante donna: è intrappolata in un sentimento, ma non ne è vittima; è comunque molto forte, dice ‘ritornerai da me’, c’è determinazione. Ho voluto salvare questa figura. E’ una canzone a cui sono molto legata, l’ho scritta prima in inglese e ha un po’di sonorità moderne.
Quando uscirà l’album?
L’album uscirà tra qualche tempo, ci lavorerò ancora qualche mese e uscirà quando sarò convinta al 100%: sarà pieno di contaminazioni e di novità.
Porti con te un mix di culture e di razze dovute al fatto che hai viaggiato tantissimo.
Mi porto dietro il bagaglio dei viaggi in un modo semplice, ho imparato cosa vuol dire essere contaminata da varie culture. Ogni luogo ha una propria tradizione e così approccio la musica, trascendo il genere; per me è importante la canzone, non il genere o come viene cantata, ma il messaggio.
Cosa ti aspetti da Sanremo? Punti al podio?
Il mio obiettivo è non avere aspettative, voglio viverla come un sogno. Vivere il presente e quello che verrà, dopo si vedrà.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…