Che+fine+ha+fatto+Mandala+Tayde%3F+Da+Pieraccioni+ad+Antonio+Campo+Dall%26%238217%3BOrto
nanopressit
/articolo/che-fine-ha-fatto-mandala-tayde-da-pieraccioni-ad-antonio-campo-dall-orto/82317/amp/
Categories: Spettacoli

Che fine ha fatto Mandala Tayde? Da Pieraccioni ad Antonio Campo Dall’Orto

Che fine ha fatto Mandala Tayde, moglie di Antonio Campo Dall’Orto? La risposta è che… oggi, dopo il matrimonio con l’attuale dg Rai e i due figli, l’attrice e modella indo-tedesca è di fatto sparita dalle scene. Ci sono però indizi di una sua ‘nuova’ carriera, quella di creatrice e venditrice di gioielli, come dimostra il sito web (alquanto scarno) a suo nome. Riuscirà il salto da modella e attrice a imprenditrice? Intanto, ripercorriamo la carriera di Mandala Tayde e che fine ha fatto oggi.

Nata nel 1975 in Germania da padre indiano e madre tedesca, Mandala Tayde, prima di essere moglie dell’attuale dg Rai Antonio Campo Dall’Orto, è stata una modella di origini tedesche che, dopo essersi fatta le Germania – il corto Hawaii 96 del regista Bobby Roth, la serie TV Jungle Hospital – è arrivata in Italia dove ha partecipato a diversi spot pubblicitari. Sono arrivate poi le fiction (Il ritorno di Sandokan accanto a Kabir Bedi, 1996) e il cinema, dove esordisce nel 1997 in Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni.

Nel 2006 fa parte del cast di H2Odio di Alex Infascelli, e dopo aver vinto il Premio Adolf Grimme nel 2007, Mandala Tayde è apparsa anche nell’episodio La pista di sabbia del 2008 de Il commissario Montalbano; nello stesso periodo – ossia 2008 – le attribuiscono un flirt con Valentino Rossi, mentre stando a Imdb, il suo ultimo lavoro, nel 2009, è nella serie tv Tatort.

Ma che fine ha fatto oggi Mandala Tayde? Dal matrimonio con Antonio Campo Dall’Orto sono nati due figli, e almeno stando al sito internet (dove alla sua ‘carriera precedente’ è dedicata una scarna sezione), nel 2009 Tayde ha studiato oreficeria a Brooklyn, per poi continuare alla scuola orafa ambrosiana di Milano dal 2010. Ha collaborato per 3 anni (2011-2014) al progetto Thaleia con altri 2 colleghi, e dal 2015 si è messa in proprio fondando la Mandala T, gioielli che – dice il sito web – ‘uniscono il ritorno alle origini indiane di Mandala, i ricordi olfattivi e visivi della sua infanzia con forme naturali e armoniose’. Avrà successo come imprenditrice almeno quanto ne ha avuto come attrice? In ogni caso… auguri!

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago