Che+fine+hanno+fatto+Ciccio+e+Annuccia+di+Un+Medico+in+Famiglia%3F
nanopressit
/articolo/che-fine-hanno-fatto-ciccio-e-annuccia-di-un-medico-in-famiglia/83363/amp/
Categories: Spettacoli

Che fine hanno fatto Ciccio e Annuccia di Un Medico in Famiglia?

[fotogallery id=”6175″]

Che fine hanno fatto Ciccio e Annuccia di Un medico in famiglia? Parliamo dei personaggi della fiction di Rai 1 interpretati dagli attori di nome Michael ed Eleonora Cadeddu. Dopo una breve periodo di lontananza dalla TV, ora sembra che i due torneranno a recitare di nuovo insieme in Un medico in famiglia 10, la nuova stagione della popolare serie che, stando alle ultime indiscrezioni non confermate, dovrebbe andare in onda sulla prima rete Rai già dal prossimo autunno 2016. Michael ed Eleonora Cadeddu, infatti, meglio conosciuti per il ruolo di Ciccio e Annuccia in Un medico in famiglia, nella vita privata sono fratello e sorella per davvero.

Per 15 anni Michael e Eleonora Cadeddu hanno interpretato i piccoli di Un Medico in Famiglia Ciccio e Annuccia, affiancando Lino Banfi e Giulio Scarpati in quella che probabilmente è la fiction più seguita e amata del paese. L’apprezzamento del pubblico è confermato anche dalla longevità della serie, giunta alla sua decima stagione, nella quale comparirà ancora Eleonora Cadeddu, ma non il fratello Michael. Il giovane ha infatti abbandonato il ruolo nel 2013 per dedicarsi alla ricerca delle sue vere passioni. La svolta arriva quando Michael si trasferisce in Germania, dove risiede anche adesso seguendo la tradizione di famiglia come fantino e allevatore di cavalli.

In un’intervista a Radio Club 91 durante il programma I Radioattivi, Michael Cadeddu dichiara di aver seguito l’istinto e che la decisione di abbandonare il ruolo di Ciccio in Un Medico in Famiglia è maturata da un’attrazione presente fin dalla più tenera età: ‘Rifarei Un Medico in famiglia ma l’intenzione di occuparmi dei cavalli c’è sempre stata‘. Con un’amarezza mal celata, Michael lancia poi un rimprovero verso la famiglia e la sorella Eleonora, non proprio prodighi di attenzioni verso il familiare emigrato in Germania e aggiunge: ‘Mi farebbe piacere se Lino Banfi mi chiamasse ogni tanto‘.

Al contrario di Michael, Eleonora Cadeddu ha deciso di portare avanti la sua carriera di attrice. Oltre al proseguimento della sua collaborazione con Un Medico in Famiglia e la sua decima stagione, la giovane si iscriverà all’Accademia Internazionale di Teatro a Roma per perfezionarsi e intraprendere nuovi progetti artistici. Alle lamentele del fratello sullo scarso interesse della famiglia Cadeddu nei suoi confronti Elonora risponde con altrettanta acidità: ‘Mi ha lasciata sola, anche se è giusto che ognuno prosegua le proprie passioni. Superavo i provini imitando mio fratello ma durante la serie Un Medico in Famiglia c’erano anche momenti di tensione‘.

Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago