[fotogallery id=”997″]
Che fine hanno fatto gli attori di Friends? Tutti ricordano gli interpreti della serie tv Rachel, Monica, Phoebe, Chandler, Ross e Joey, amici tra loro sia dentro che fuori lo schermo. Dopo la fine nel 2004 della celebre sit-com, i sei hanno preso strade diverse, che di tanto in tanto si sono nuovamente incrociate. Se il nome di due delle attrici principali, Jennifer Aniston e Courtney Cox, farà subito suonare un campanello, per Lisa Kudrow, Matthew Perry, Matt LeBlanc, David Schwimmer e molti dei personaggi secondari avrete forse bisogno di un buon ripasso generale.
Jennifer Aniston
Tra tutti e sei è colei che probabilmente ha avuto maggiore successo. Dopo la fine di Friends ha subito tentato di fare il salto sul grande schermo, con esiti tutto sommato positivi. Nonostante alcuni flop, la carriera dell’attrice è ad oggi più viva che mai e il suo ultimo film uscito è ‘Come ti spaccio la famiglia’, del 2013. Ha partecipato come guest star alle serie tv Dirt e Cougar Town, entrambe aventi come protagonista la collega e amica di sempre Courteney Cox. E’ stata sposata per cinque anni con Brad Pitt e dal 2011 fa coppia fissa con Justin Theroux.
Courteney Cox
Dopo la fine di Friends, la Cox è rimasta nell’ambito televisivo, tentando la sorte con la non troppo fortunata serie tv Dirt, durata due stagioni. Nel 2009 ci ha però riprovato con Cougar Town, ancora oggi in onda in America, e nel frattempo ha portato avanti al cinema la saga di film horror ‘Scream’. Nel 2010 lei e il marito David Arquette hanno annunciato la loro separazione, ma i due continuano serenamente a crescere insieme la figlia Coco.
Lisa Kudrow
Smessi i panni dell’eccentrica ed esilarante Phoebe Buffay, la Kudrow ha recitato in alcune pellicole cinematografiche, tra cui ‘P.S. I Love You’, senza tuttavia tralasciare la tv. E’ stata protagonista della web series Web Therapy, il cui successo ha spinto la Showtime a decidere di realizzarne una serie tv vera e propria, ancora in corso. E’ apparsa in un episodio di Cougar Town e dal 1995 è sposata col pubblicista francese Michel Stern, da cui ha avuto un figlio.
Matthew Perry
Non ha avuto grande fortuna l’interprete di Chandler Bing, i cui progetti successivi a Friends sono puntualmente andati in fumo. Sia Studio 60 on the Sunset Strip che Mr. Sunshine e Go On sono tutte quante durate appena una stagione televisiva. Anche lui è stato ospitato dall’amica Courteney Cox sul set di Cougar Town, partecipando a un episodio del 2013 della serie tv.
Matt LeBlanc
Il personaggio di LeBlanc fu quello su cui gli autori di Friends decisero di scommettere per far continuare a vivere la sit-com anche dopo la sua conclusione. Fu una scommessa persa perché lo spin-off Joey non riuscì a replicare i fasti della serie tv madre e venne cancellato dopo due stagioni. L’attore è tornato alla ribalta nel 2011, interpretando se stesso nella comedy Episodes, ed è apparso in tre episodi di Web Therapy al fianco della Kudrow.
David Schwimmer
Il volto di Ross è indubbiamente quello che il pubblico ha visto di meno dopo la chiusura di Friends. Il suo interprete si è infatti defilato dallo schermo e ha preferito dedicarsi al teatro, riuscendo a calcare nel 2006 il palcoscenico di Broadway. Al cinema, Schwimmer ha doppiato la giraffa Melman nella versione originale del film d’animazione Madagascar (e nei suoi due seguiti). Nel 2010 ha sposato la fotografa Zoe Buckman e l’anno successivo i due hanno dato il benvenuto alla loro prima figlia.
Maggie Wheeler
Tra i personaggi ricorrenti di Friends c’è la rumorosa e indimenticabile Janice, più volte fidanzata con Chandler e interpretata da Maggie Wheeler. Dopo la sit-com ha continuato a lavorare in tv, solitamente per pochi episodi alla volta, eccetto che in Tutti amano Raymond e Ellen.
Tom Selleck
Uno dei più significativi e longevi fidanzati di Monica prima di Chandler è il dottor Richard Burke, interpretato da Tom Selleck. Come ogni amante delle serie anni ’80 saprà, Selleck è meglio noto per il ruolo in Magnum, P.I., andato in onda dal 1980 al 1988.