[videoplatform code=”141502739024354579abe3b5e2″]
Anna Marchesini ritorna da Fabio Fazio a Che tempo che fa accolta dagli applausi del pubblico. Torna in teatro dopo 5 anni, in TV dopo uno. Nonostante la malattia (l’artrite reumatoide che da anni l’ha colpita), l’attrice si è dimostrata anche questa volta vitale ed energica: è ritornata sul piccolo schermo a Rai 3, mentre dal prossimo 4 novembre sarà al Tealtro Piccolo di Milano con lo spettacolo tratto dal suo libro Moscerine, Cirino e Marilda non si può fare.
A proposito del suo ritorno in teatro, l’ex de Il Trio con Tullio Solenghi e Massimo Lopez ha confessato di trattare le quinte del palcoscenico con grande affetto e familiarità:
«La mia casa delle vacanze, delle bambole, la mia seconda casa che ci devo anche pagare l’IMU, quindi meglio dire di no! Il (teatro ndr) Piccolo c’ha un odore che uno si sdraierebbe sul palcoscenico, si tufferebbe in mezzo al pubblico».
Poi la riflessione per certi versi secolare, sulla forte natura social che stanno prendendo tutte le relazioni, più di tutte quelle interpersonali, tra selfie, post, like, etc.:
«Secondo me il teatro è anche quello che sono i social: il luogo delle illusioni, oltre che la casa tattile, fisica, con la saliva che schizza dalle labbra e, nello stesso tempo, riveste anche la grande magia di far nascere delle virtualità, delle vite, delle storie che muoiono e che molto spesso in cui vedi il sipario».
Ospite da Fabio Fazio nel giorno delle ricorrenze funebri, Anna Marchesini ha ironizzato pure sulla data del due novembre, storicamente non proprio associabile alla vita:
«Vorrei essere cremata eventualmente! Quando ero piccola io, la vita e la morte erano a braccetto; uno dice: morire dal ridere, mi piace da morire, bello da morire, ti amo da morire…». In conclusione, il padrone di casa Fabio Fazio ha chiosato: «In bocca al lupo» ad Anna Marchesini.
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…