[fotogallery id=”1811″]
A due giorni dalla fine della seconda edizione di Unti e bisunti, arriva la notizia: Chef Rubio in autunno condurrà un nuovo programma, I re della griglia. Il canale che metterà in onda la trasmissione è sempre DMAX (canale 52 del digitale terrestre e 136 di Sky), dove Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini, si è affermato grazie a due edizioni di Unti e bisunti, programma dedicato all’esplorazione dello street food internazionale. Sempre su DMAX, poi, lo chef è stato protagonista de Il cacciatore di tifosi e ha sdoganato la sua passione di sempre, il rugby, sempre in coppia con la cucina.
I re della griglia sarà un talent show culinario basato sulla preparazione della carne alla brace e costruito sul modello di BBQ Pitmasters, in onda dal 2009 negli Stati Uniti – dove quello per la griglia è un vero e proprio culto – e arrivato in Italia proprio grazie a DMAX con I re del barbecue. Nel programma Chef Rubio sarà conduttore e quindi chiamato a mediare tra i team in gara e la giuria, composta da tre esperti e di cui già si conosce un membro, l’allevatore toscano Paolo Parisi, che della carne è tuttologo, studioso e sperimentatore.
I re della griglia andrà in onda per cinque puntate a colpi di carboni e salsa barbecue e si confronterà con una concorrenza che cresce. Chef Rubio, infatti, dovrà sfoggiare tutta la sua schiettezza al sapor romanesco per avere la meglio sul lisergico Cracco o sulla fatina dei fornelli Parodi. Il cuoco ed ex rugbista – che, proprio per poter giocare a rugby, ha iniziato a finanziarsi cucinando dall’altra parte del mondo – è pronto a gettarsi nella mischia.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…