Chef+Rubio%2C+Unti+e+Bisunti+2+anticipazioni%3A+su+DMAX+un+viaggio+tra+cibo+di+strada+e+bellezze+italiane
nanopressit
/articolo/chef-rubio-unti-e-bisunti-2-anticipazioni-su-dmax-un-viaggio-tra-cibo-di-strada-e-bellezze-italiane/67971/amp/
Categories: Spettacoli

Chef Rubio, Unti e Bisunti 2 anticipazioni: su DMAX un viaggio tra cibo di strada e bellezze italiane

[fotogallery id=”1811″]

Chef Rubio continua a colpire con Unti e Bisunti 2, in onda su DMAX ogni lunedì. Anche in questa seconda stagione, in ogni episodio Rubio ci regala anticipazioni su piatti unti, grassi e gustosi conditi di storia e tradizione. La seconda stagione, infatti, più ricercata ma allo stesso tempo popolare, racconta le bellezze italiane attraverso un viaggio gastronomico nel mondo del cibo di strada. Come solo Chef Rubio sa fare.

Un po’ rozzo esternamente ma un vero chef nelle scelte di modalità di cottura e dei prodotti, Rubio rende il suo programma un incontro tra mondi culinari e luoghi magnifici da scoprire. Visitiamo così Bari, tra strade ricche di storia e profumi di mare, ci spingiamo verso una Torino etnica e dai profumi marocchini e, dopo Genova e Milano, tra le altre, arriviamo a toccare con mano piatti e luoghi mistici tra Cagliari e Ogliastra.

Nell’ultima puntata, andata in onda il 2 giugno, Rubio fa un pit stop in l’Alto Adige. Addentrandosi nelle viuzze di una Bolzano segreta, il guru dello street food addenta Brezel, varie tipologie di pane e Wurstel; a Bressanone e nella Val di Funes scopre formaggi stagionati e si perde in Canederli, Strauben e Gröstl.

Sfida dopo sfida, viaggio dopo viaggio, l’eroe della strada, il nostro ninja della doppia frittura viene sguinzagliato in tutta Italia per trovare dei veri e propri piatti leggenda da sfidare. Ma cosa penserà, invece, delle lezioni di cucina alla Carlo Cracco o di altri chef principi di programmi come Master Chef o Cucine da Incubo? Intervistato durante il Chiambretti Supermarket, Rubio risponde:

‘Gli chef andrebbero trattati come esseri umani perché tali sono, pieni di difetti e dovremmo osannarli un po’ meno. Sto cercando di rendere un po’ più umana la figura dello chef che è come un impiegato, un architetto, un operaio. La colpa non è loro, è di chi ce li fa credere‘.

Rubio è stato, infatti, definito l’Anti Cracco, un vero e proprio anti divo alla ricerca del lato più oscuro della cucina e dei luoghi che visita. Quale sarà la sua prossima sfida e in quale meraviglioso luogo “allenerà il suo palato”?

Teresa Di Gioia

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago