Chef+si+vendica+dei+clienti+con+%26%238216%3Bfinte%26%238217%3B+allergie+postando+un+messaggio+su+Instagram
nanopressit
/articolo/chef-si-vendica-dei-clienti-con-finte-allergie-postando-un-messaggio-su-instagram/92263/amp/
Categories: Curiosità

Chef si vendica dei clienti con ‘finte’ allergie postando un messaggio su Instagram

Patrick Friesen di mestiere fa lo chef, e ogni giorno si trova a dover accontentare le richieste dei suoi clienti al ristorante Queen Chow di Sydney, molti dei quali hanno esigenze particolari per quanto riguarda l’alimentazione, derivanti ad esempio da allergie, intolleranze o scelte personali come il fatto di seguire diete vegane, vegetariane o pescetariane. Ultimamente il professionista, che ha molti seguaci su Instagram, ha usato proprio il social network per ”vendicarsi” contro tutti quei clienti che ‘fingendo’ problemi di salute e intolleranze alimentari, fanno al cuoco richieste di ogni tipo.

Lo chef si è lamentato che molti clienti, ultimamente, fingono di essere allergici a degli alimenti per evitare di mangiare cibi non graditi, ma che di fatto non gli provocherebbero reazioni allergiche. Il tutto si trasforma in un lavoro sempre più difficile e frustrante da svolgere.

“Ci sono coppie al primo appuntamento cenano da noi e dicono ‘Sono allergico alle cipolle’ e pretendono di farle togliere da ogni preparazione semplicemente perché non vogliono l’alito cattivo” ha raccontato al Daily Telegraph lo chef Friesen “E noi di solito rispondiamo ‘Beh, è un ristorante asiatico, le cipolle sono praticamente dappertutto…’ e loro allora dicono ‘Ok, va bene. Allora mangeremo tutto’. Quindi è chiaro che tanta gente dice di avere un’allergia ma in verità non sono allergici a niente!”.

La questione tocca Friesen molto da vicino, soprattutto considerando che sua madre è celiaca, e se l’è presa con i clienti che di solito hanno questo comportamento, accusandoli di mettere sul serio a rischio la vita di altri intolleranti (veri). Così, ha postato questo messaggio per vendicarsi dei finti allergici:

“Le persone con esigenze dietetiche particolari sanno cosa possono o non possono mangiare? C’è chi dice di avere l’allergia ai crostacei e chiede la salsa di ostriche. C’è chi cerca il Gluten free perché dice di avere la celiachia, ma se il glutine è in qualcosa che non è un pezzo di pane, allora va bene. Ci sono i vegetariani che amano le alette di pollo. Pescetariani che mangiano il pollo… Schiaritevi le idee e fatelo sapere ai camerieri. State rendendo la vita molto difficile alle persone con vere allergie che trovano difficoltoso uscire a cena”.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago