Non so ancora se son pazzo, o sono un genio… Per provare a descrivere chi è Fabio Rovazzi, che in quest’ultimo periodo sta spopolando con il brano ‘Andiamo a comandare’, uno dei veri e propri tormentoni dell’estate 2016, prendiamo in prestito una frase contenuta nel testo della sua canzone. Facendo parte della scuderia Newtopia, la nuova scommessa produttiva musicale realizzata dai rapper Fedez e J-Ax, in poco tempo è riuscito a fare del trattore in tangenziale – questo uno dei versi più noti del singolo più recente – un motivetto quasi schizofrenico, in quanto ritorna in testa ovunque uno si trovi!
Ironie a parte, tra l’altro non sempre così gradite, neppure da chi l’ironia la usa per mestiere, in tanti ora si chiedono chi è – veramente – Fabio Rovazzi e se il talento da lui mostrato nell’interpretare la canzone Andiamo a comandare sia riconducibile a: solide radici, frutto di un investimento produttivo serio; oppure a un vento passeggero, tipico di quelle brevi folate che si alzano all’improvviso in spiaggia nelle sere turbolente d’estate…
LEGGI ANCHE: FIBRA, ‘FEDEZ E J-AX FANNO RAP INNOCUO’
Tra l’altro, lui stesso di recente è andato in TV – al Coca Cola Summer Festival – con indosso una maglietta che riportava la seguente scritta: ‘ma io non sono un cantante‘.
Quindi conosciamolo meglio, dopo aver consultato dettagliatamente la sua biografia ufficiale.
Nato a Milano il 18 gennaio 1994 (ha quindi 22 anni di età), alcuni lo considerano un comico nato sul Web.
Ha frequentato la Scuola di Belle Arti nella capitale milanese, ma alla maturità non è mai arrivato: sembra, infatti, che il suo percorso di studi si sia interrotto prima dell’esame di Stato.
Così, dopo varie esperienze in alcuni locali, nel 2014 ha cominciato a pubblicare alcuni video ironici tramite la propria pagina Facebook che, secondo gli ultimi dati aggiornati al mese di luglio 2016, conta ben oltre trecentotrentuno mila fans.
Però si dica anche che il vero tormentone di Fabio Rovazzi – che per alcuni potrebbe risultare davvero imperdonabile! – non è solo l’ormai noto brano Andiamo a comandare, divenuto quasi mitico tra i giovani e i giovanissimi – e che tra l’altro ha ricevuto un disco d’oro in streaming e 38 milioni di click su Internet – ma un altro:
non è che i suoi produttori Fedez e J-Ax rischiano di essere eclissati da lui e dal suo brano a danno di Vorrei ma non posto? La canzone o il tarlo dell’estate, forse dipende dai punti di vista…Probabilmente chi è Fabio Rovazzi, quello vero, lo scopriremo solo tra qualche mese.