Negli ultimi giorni, più che del nuovo presidente francese Emmanuel Macron si parla della sua guardia del corpo Makao. Chi è Makao? Se non fosse un bestione di oltre due metri, probabilmente non sarebbe diventato una star sui social.
Makao, nato a Kinshasa, in Congo, è alto 2 metri e 13 centimetri. Capelli curati stile afro e barba, pizzetto e sopracciglia con dettaglio bianco, quest’omone di colore pare un lottatore di wrestling. È lui il body-guard di Emmanuel Macron, il nuovo inquilino all’Eliseo dopo il trionfo alle presidenziali di domenica 7 maggio. Il neopresidente è molto soddisfatto di Makao, del resto con uno così grosso tutti noi gireremmo tranquilli. Però più volte lo ha invitato, scherzando, a stare attento a dove mette i piedi: «Se cadi ammazzi qualcuno».
«Tutti facevano la fila per un selfie con lui», ha raccontato una giornalista della France Press. Insomma, dopo Brigitte Trogneux, la moglie più grande di Macron (era la sua professoressa…) riflettori puntati sulla guardia del corpo Makao.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…