Chi+%C3%A8+Maurizio+Scanavino+il+nuovo+Direttore+Generale+della+Juventus
nanopressit
/articolo/chi-e-maurizio-scanavino-il-nuovo-direttore-generale-della-juventus/413646/amp/
Sport

Chi è Maurizio Scanavino il nuovo Direttore Generale della Juventus

Maurizio Scanavino è il nuovo Direttore Generale e la decisione è maturata nel consiglio d’amministrazione straordinario che ha portato alle dimissioni anche del presidente Andrea Agnelli.

Juventus – Nanopress.it

Il Consiglio Straordinario convocato questa sera ha decretato le dimissioni di tutti i membri e la decisione ha portato poi alla nomina del nuovo Direttore Generale. Di seguito una breve descrizione del percorso di Scanavino e del suo operato fino ad oggi.

Chi è Maurizio Scanavino

Maurizio Scanavino è direttore generale del gruppo Gedi e sopratutto è uno degli uomini di fiducia di John Elkann. Nel 2004 è arrivato in FCA come brand promotion per marchi del calibro di Fiat, Alfa Romeo e Lancia.

Si è poi approcciato al mondo dell’editoria e nel 2007 è entrato a far parte del gruppo editoriale del gruppo come direttore area digitale e marketing della Stampa. Nel 2010  Scanavino diventa direttore della concessionaria di pubblicità Publikompass.

Passa poi a ricoprire il ruolo di amministrare delegato de Il Secolo XIX e a seguito della fusione con La Stampa diventa poi direttore generale del gruppo Itedi. Successivamente il gruppo Espresso e il gruppo Itedi hanno effettuato un’integrazione e Scanavino è diventato amministratore delegato dell’editrice delle testate quotidiane GNN.

Ora è stato nominato a seguito del Consiglio Straordinario direttore generale della Juventus a seguito delle dimissioni dell’intero consiglio e del presidente.

Azzerato il consiglio d’amministrazione della Juve

Il Consiglio d’Amministrazione Straordinario che si è tenuto questa sera alla Continassa ha visto le dimissioni in blocco e all’unanimità di tutti i membri compreso il Presidente Andrea Agnelli. La decisione è stata presa mentre è apertura da parte della procura di Torino un’inchiesta che accusa il gruppo di falso in bilancio.

Le dimissioni vedono coinvolti oltre al presidente Agnelli anche l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, e poi Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood. il consiglio di amministrazione si era insediato nel 2010 e la fine di questa era dirigenziale segna un cambiamento importante e il gruppo dirigenziale precedente nonostante le polemiche e i fatti poco trasparenti il consiglio dimissionario tutto porta anche con se anche risultati importanti come i nove scudetti.

 

Letizia De Rosa

Mi chiamo Letizia De Rosa, ho 35 anni e per molto tempo ho lavorato nell'ambito della mediazione finanziaria e immobiliare. Amo la natura e il suo potere rigenerante. Sono curiosa e ho, da sempre, fame di conoscenza e proprio per questo approfondisco minuziosamente ogni argomento negli ambiti più disparati. Imparare e conoscere è un punto focale della mia vita e ho sfruttato, così, un momento di difficoltà personale per dare finalmente un ruolo concerto alla mia più grande passione ovvero la scrittura, creando un connubio perfetto tra la penna e tematiche che mi appassionano come la geopolitica e i rapporti internazionali e diplomatici. Questo mi ha permesso, con grande orgoglio e dopo aver acquisito anni di esperienza, di occuparmi su Nanopress.it proprio di ciò che amo di più ovvero di news e dinamiche estere, comprese le relazioni tra Stati.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago