Chi+%C3%A8+Miriam+Leone%2C+l%26%238217%3Bispettore+della+serie+tv+Non+Uccidere
nanopressit
/articolo/chi-e-miriam-leone-lispettore-della-serie-tv-non-uccidere/77922/amp/
Categories: Spettacoli

Chi è Miriam Leone, l’ispettore della serie tv Non Uccidere

[fotogallery id=”6951″]

Chi è Miriam Leone? Da Miss Italia adesso la vediamo impegnata come attrice nella nuova serie tv crime di Rai 3 Non Uccidere. Il 2015 per questa artista è stato un anno pieno di soddisfazioni, che arrivano soprattutto proprio dal suo impegno in tv, in varie serie, da 1992, in cui interpretava la protagonista Veronica Castello, a La dama velata, una fiction dai toni melodrammatici, in cui interpretata una contessa perseguitata. Miriam Leone si dimostra a tutti gli effetti un personaggio famoso dalle mille sfaccettature, che le hanno permesso di farsi conoscere dal grande pubblico e di essere particolarmente apprezzata.

E’ nata a Catania il 14 aprile del 1985, ha vinto l’edizione 2008 del concorso di bellezza televisivo Miss Italia e si è distinta come modella, conduttrice televisiva e attrice. Dopo aver frequentato il liceo classico ad Acireale ed essersi iscritta alla facoltà di Lettere di Catania, ha avuto qualche esperienza in radio, per poi conquistare il titolo di Miss Prima dell’anno 2008, titolo acquisito durante il programma L’anno che verrà, con Carlo Conti.

Il culmine del suo successo è arrivato con Miss Italia 2008: inizialmente è stata eliminata e poi è stata soggetta ad un ripescaggio, aggiudicandosi, oltre al titolo principale del concorso di bellezza, anche quello di Miss Cinema. Nel 2009 è arrivato il primo incarico televisivo su Rai 1, alla conduzione di Uno Mattina Estate, in coppia con Arnaldo Colasanti. Sempre in quello stesso anno ha sostituito Claudia Andreatti alla conduzione di Aspettando Miss Italia e si è impegnata su Rai 2 in Mattina in Famiglia, con Tiberio Timperi.

Sono proseguiti i suoi incarichi in Rai anche per gli anni successivi e ha debuttato come attrice sul piccolo schermo, con il film Il ritmo della vita, che è andato in onda su Canale 5 nel 2010 ed è stato messo a punto con la regia di Rossella Izzo. Sul grande schermo è arrivata con il lavoro Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, di Giovanni Veronesi.

Ha fatto parte anche del cast del film I soliti idioti, uscito nel 2011, e nell’autunno del 2012 ha recitato al fianco di Terence Hill nella seconda stagione della fiction Un passo dal cielo. Ha preso parte alla serie televisiva di Sky 1992, ambientata nella Milano di Tangentopoli e ha vestito i panni di Clara Grandi Fossà de La dama velata, in onda su Rai 1. Nella serie di Rai 3 Non Uccidere interpreta la protagonista Valeria Ferro, una giovane ispettrice di polizia che si occupa di crimini nati in ambiente familiare.

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago