[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Paolo Bonolis e Luca Laurenti a Ciao Darwin 7[/didascalia]
Dal 21 settembre 2017 su Canale 5 ritorna Chi ha incastrato Peter Pan? con Paolo Bonolis e Luca Laurenti alla conduzione del programma incentrato sui bambini e dedicato ad un pubblico generalista. Dopo sette anni di assenza dal piccolo schermo e il successo ottenuto con il revival di Ciao Darwin durante la scorsa stagione televisiva, la (strana) coppia ritorna nella prima serata della rete ammiraglia Mediaset.
Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Paolo Bonolis ha annunciato che l’edizione 2017 di Chi ha incastrato Peter Pan? avrà una ‘nuova generazione di bambini’: il conduttore, in coppia con Luca Laurenti, si confronterà con ragazzini di età compresa tra i quattro e i dieci anni molto differenti da quelli che parteciparono alle prime edizioni. La struttura del programma, tuttavia, rimarrà invariata, ma non mancheranno momenti di riflessione durante i quali i piccoli verranno accompagnati in un viaggio virtuale alla scoperta del Pianeta Terra.
Leggi anche: Paolo Bonolis: ‘Ciao Darwin non è volgare, esorcizziamo la realtà’
[secgalleria id=”579″]
Accanto a Paolo Bonolis, dunque, Luca Laurenti si proporrà nelle sue versioni più ironiche e divertenti tentando una sorta di ‘percorso illogico’.
Laurenti proverà a calarsi nei panni di mentalista, mentre Bonolis proseguirà con le celebri ‘candid camera’ in cui metterà i più piccoli alla prova con situazioni surreali e inconsuete durante le quali i bambini dimostreranno furbizia e colpi di genio.
‘A dispetto di molte trasmissioni in cui i protagonisti sono giovanissimi con delle indubbie capacità, ma che secondo me sono anche un po’ inquietanti’ – ha spiegato Paolo Bonolis – ‘[…]i nostri piccoli sono bambini normali, con le loro curiosità di bambini normali’.
Chi ha incastrato Peter Pan? 2017, quindi è un programma che nasce con l’intento di ‘continuare a soffiare sul fuoco della meraviglia e della curiosità dei più piccoli. Per tenere vivo il fanciullino pascoliano dentro di loro, senza che sia vampirizzato dalla necessità di essere il prima possibile adulti’.
Leggi anche: Paolo Bonolis tra Avanti un Altro e Ciao Darwin 2016: ‘Vi racconto il miracolo di mio padre’
Ogni appuntamento con Chi ha incastrato Peter Pan? avrà degli ospiti che si confronteranno con i più piccoli sottoponendosi alle domande e alle richieste più originali.
Nella prima puntata del 21 settembre 2017 su Canale 5, Paolo Bonolis e Luca Laurenti inviteranno Gianni Morandi, Gianluigi Donnarumma e Ambra Angiolini negli studi Mediaset.
Presenti anche molti Youtuber: ‘È un mondo che ai bambini appartiene e quindi è giusto che lo vivano anche qui’ – ha spiegato Bonolis, concludendo – ‘Ci saranno degli Youtuber con le loro sfide. Ma questo aspetto mi è ignoto come la meccanica del cubo di Rubik’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…