Chiara Ferragni e Fedez continuano a far discutere e, nelle ultime ore, sono tornati al centro delle polemiche per la festa a sorpresa organizzata dalla influencer per il marito in un supermercato. Un’idea originale che, però, ha scatenato una polemica social che ha costretto i Ferragnez a scusarsi.
Con qualche giorno di ritardo, Chiara Ferragni ha organizzato una super festa a sorpresa per il neo marito scegliendo un supermercato come luogo dove riunire tutti gli amici di Fedez. Come di consueto, quindi, i Ferragnez hanno documentato tutto tramite delle Instagram stories inconsapevoli, forse, di cosa sarebbe potuto accadere di lì a poco. Vedere gli amici di Chiara Ferragni e Fedez giocare con la frutta, i panettoni, scattando foto tra gli scaffali della pasta e del caffè ha fatto infuriare gli internauti che hanno accusato i due di divertirsi alla faccia di chi soffre le fame.
Non è questione di “invidia sociale”, di “perbenismo”, di “politically correct” ma di buonsenso ed educazione: cose che neanche tutti i soldi del mondo possono darti, caro #Fedez
— daniele (@cinem00n) October 23, 2018
Però 'sta foto assurda mi fa troppo ridere, ma che foto è?? Ma che senso ha farsi fotografare in posa, in bilico in un carrello e col piede tra il Lavazza Oro e il caffè Kimbo?? Ma per quale oscura ragione?? #Fedez pic.twitter.com/8pbfLcgtPk
— Sara Lu (@sara_lu) October 23, 2018
#ChiaraFerragni affitta un supermercato per il compleanno di #Fedez, e gli invitati si divertono lanciandosi prodotti, poi pensi a padri di famiglia che faticano a comprare in un negozio.
Non è retorica, semplicemente pretesa di rispetto per gli altri.
Certe cose non mostratele.— Attilio Malena (@AttilioMalena) October 22, 2018
https://twitter.com/fremdfe/status/1054494070373007361
Lasciando perdere lo spreco di frutta e verdura che sicuramente andrà cestinata… ma chi mi garantisce che non aprono una marmellata, ci sputano dentro, la richiudono e qualcuno domani se la compra? #Fedez
— little postcard 💌 (@ErikaLovesBrit) October 22, 2018
Chiara è inutile che fai quella faccina da bimba viziata incazzata, fareste meglio ad ammettere che poteva essere una cosa carina ma vi è decisamente sfuggita di mano.#Ferragni #fedez
— Giulia_Elle (@J_Elle23) October 22, 2018
Leggi anche: Chiara Ferragni schiaffeggia Fedez: ubriaco, lancia in aria un gioco del figlio Leone
Fedez e Chiara Ferragni: ‘Non è una festa per esprimere opulenza’
In un attimo, quindi, la festa a sorpresa per i 29 anni di Fedez ha cambiato ‘tono’ e il rapper ha abbandonato i suoi amici per giustificarsi con gli internauti.
Pur annunciando che gran parte della spesa sarebbe andata ai bisognosi, il neo marito di Chiara Ferragni si è assunto le responsabilità per un atto considerato inaccettabile: il lancio di una lattuga.
‘Chiedo scusa!’ – ha esordito Fedez su Instagram, consapevole della sua esposizione mediatica e di come certi atteggiamenti possano essere travisati.
‘Non vogliamo giustificarci, ma questa non è una festa per esprimere opulenza, ma una cosa simpatica che i miei amici hanno voluto organizzare’.
Ribadendo come lui e la sua famiglia abbiano sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti di chi non è stato fortunato come loro, Fedez ha rassicurato tutti: ‘Non stiamo uccidendo né sprecando cibo’.
Leggi anche: The Ferragnez, Selvaggia Lucarelli critica le nozze e Fedez replica: ‘Ti abbiamo lasciato una fetta di torta’
Fedez, festa a sorpresa conclusa in anticipo
Alla fine, però, la festa a sorpresa di Fedez è terminata con largo anticipo e lui ha preferito mandare via tutti gli amici mostrando come il supermercato fosse ancora in ottime condizioni.
‘Ho mandato gli invitati via, il negozio è integro e non c’è stata alcuna guerriglia urbana’ – ha continuato il rapper via social, fino all’ultima dichiarazione in cui ha continuato a scusarsi.
Dispiaciuto per la polemica scatenatasi, ha detto: ‘Questa cosa m ha toccato perché mi dipinge come la persona che non sono’.
‘Forse il supermercato non è il luogo adatto per fare festa, ma come in ogni festa c’era della goliardia. Mi scuso ancora’ – ha concluso.