Chiara+Ferragni+e+Leone+trasformati+nella+Madonna+e+il+bambinello
nanopressit
/articolo/chiara-ferragni-e-leone-trasformati-nella-madonna-e-il-bambinello/355334/amp/
Categories: Spettacoli

Chiara Ferragni e Leone trasformati nella Madonna e il bambinello

Chiara Ferragni trasformata in una santa insieme al piccolo Leone. È l’ultima opera dello street artist TvBoy che in un murales apparso a Milano in via Torino ha rappresentato l’influencer e il suo bambino come una immagine sacra e di culto. Una provocazione che ha suscitato la reazione di Chiara Ferragni.

La fashion blogger e il figlio nato dal matrimonio con Fedez sono i protagonisti della nuova opera di TvBoy. Lo street artist noto ai più anche per aver realizzato il murales del bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio a Roma. La risposta all’opera firmata TvBoy e con protagonista Ferragni, non ha suscitato le stesse reazioni al murales sui due leader politici. L’influencer ha infatti applaudito l’idea e nelle stories Instagram ha condiviso l’immagine e commentato: ‘This is so cool’.

Il murales di TvBoy su Chiara Ferragni e Leone

‘Santa Chiara con Acqua Benedetta’ è questo il titolo dell’opera di TvBoy. L’influencer è infatti rappresentata con in braccio il piccolo Leone e con in mano anche la bottiglia d’acqua del valore di 8 euro realizzata in collaborazione con Evian. Un’operazione commerciale che ha infiammato il web.

‘Tecnica mista su muro. Installazione pubblica in Via Torino 21/23, Milano. Misure reali, 2018. La regina dell’influencer marketing Chiara Ferragni ha in braccio suo figlio e una bottigletta d’acqua che i suoi follower acquistano come se fosse benedetta da Santa Chiara’, scrive l’artista su Instagram.

La fashion blogger diventa un’immagine sacra e di culto, una chiara provocazione come spiega lo stesso TvBoy. Anche l’abito della Santa che ricorda la Madonna con in braccio il bambinello, è griffato, mentre la tunica del piccolo Leone omaggia lo stesso artista dell’opera.

‘L’allusione è ovviamente al lancio della campagna pubblicitaria della marca di acqua minerale di un famoso gruppo agroalimentare francese. Un murales che con ironia, vuole far riflettere sull’idolatria e il culto alle icone dello spettacolo nella nostra società contemporanea’, scrive lo street artist.

Chiara Ferragni ha risposto positivamente all’opera e commentato il post con una esclamazione di giubilo: ‘Ma stupendo!’. Ciò ha suscitato qualche polemica da parte del popolo della rete. ‘Non capisci che è una critica?’, le hanno scritto alcuni utenti.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago