Chi lo avrebbe mai detto che da Netlog sarebbe nata una stella: Chiara Ferragni è stata Diavoletta87 e anche allora, come oggi, se la doveva vedere con gli haters. La fashion blogger promessa sposa di Fedez ha un passato fatto di k, scatti maliziosi (come le foto quasi senza veli al mare o dal bagno di casa sua: Chiara, tu quoque?) e un fidanzato finora sconosciuto. Il tutto succedeva prima di Facebook e Instagram – e dell’accessibilità del web a un pubblico vastissimo, tutti elementi che hanno portato un blog creato quasi per gioco, The Blonde Salad, a diventare una vera e propria azienda.
Chiara Ferragni è stata diavoletta87, agli albori di internet, dei blog e delle piattaforme informatiche: la fashion blogger fidanzata di Fedez – e presto promessa sposa – . La notizia è stata riportata da diverse pagine e gruppi Facebook, Blogo ha fatto poi un paziente e certosino lavoro di ricerca: si scopre così che Chiara Ferragni ha cominciato la sua carriera su Netlog e DuePuntoZero, per poi passare a un sito web su Altervista, dove già aveva a che fare con gli haters.
Leggi: Fedez: proposta di matrimonio a Chiara Ferragni sul palco dell’Arena
Chiara Ferragni: chi è la fidanzata di Fedez
[secgalleria id=”8711″]
Ma chi è Chiara Ferragni? La definizione di fidanzata di Fedez è riduttiva, visto che all’estero è molto più celebre lei di lui: la giovane nata a Cremona 30 anni fa è una fashion blogger e influencer da 30 milioni di dollari, che ha saputo creare da un blog – The Blonde Salad – dove parlava delle sue giornate e dava consigli di moda a un impero mediatico (su Instagram vanta 7 milioni di followers) ed economico. Ferragni è passata dal farsi fotografare con marchi celebri a vendere direttamente le sue creazioni e la rivista “Forbes”, nel 2016, l’ha messa nella lista delle 30 under 30 Europe: The Arts 2016, definendola una delle 30 giovani imprenditrici creatrici e audaci d’Europa.
Leggi: Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati? Crisi social: i due si defollowano su Instagram
Chiara Ferragni: storia di un successo, da Diavoletta87 a The Blond Salad
Ma anche agli inizi, quando era ‘solo’ Diavoletta87, Chiara Ferragni aveva a che fare con gli haters: ‘Inutile dire ke se volete registrarvi solo x insultare me o qualsiasi altra persona sarete blokkati e nn potrete piu’ skrivermi…accetto qualsiasi critica,basta ke sia fatta con decenza’, uno dei post che grazie a Webarchive.org si legge nel blog. Un blog che era nato dal successo delle foto postate su DuePuntoZero e suNetlog, dove Chiara era ‘Kiara’ – benedette k – ed era sempre ai vertici della classifica delle migliori utenti – e quelle più belle.
Leggi: Fedez: ‘Un figlio con Chiara Ferragni? Non mi sento di escluderlo, ma no al matrimonio’
Oltre alle foto con marchi celebri e qualche scatto malizioso, il passato da Diavoletta87 di Chiara Ferragni permette di scoprire due ex della fashion blogger: il primo, sconosciuto, è tale Albertinodj, mentre il il secondo è Riccardo Pozzoli, ex fidanzato che oggi è un braccio destro della Ferragni e (almeno secondo alcuni) vero artefice del successo di The Blonde Salad.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…