Christian De Sica cambia vita e per un nobile motivo: vuole realizzare un sogno di papà Vittorio. L’attore ha deciso di trasferirsi a Castellamare di Stabia, in Campania, insieme alla moglie Silvia Verdone. L’artista ha ammesso di sentirsi a casa perché ha passato gran parte della sua vita a Napoli.
Impegnato nella presentazione del film che segna il suo ritorno al cinema con Massimo Boldi, in conferenza stampa e successivamente ai microfoni di Napoli Today, Christian De Sica ha parlato del progetto di andare via dalla caotica Roma per trasferirsi a Castellammare di Stabia.
‘Non lo dico per ruffianera, ma Napoli è nel mio dna e io sto bene solo qui’, ha detto Christian De Sica. L’attore, all’età di 67 anni ha deciso di dare una svolta alla sua vita e spostarsi nella provincia di Napoli.
La scelta è caduta su Castellammare di Stabia perché, De Sica, desidera portare a compimento un sogno che il papà Vittorio non ha potuto realizzare.
‘Ho comprato un’imbarcazione piccolina e poiché Roma è diventata invivibile ho deciso di andare a vivere a Castellammare, come sognava mio padre’, ha ammesso l’artista.
Il progetto dunque è in via di sviluppo e De Sica ha già acquistato una piccola imbarcazione. Una notizia che ha lasciato stupiti i giornalisti presenti alla conferenza stampa e l’attore Maurizio Casagrande, napoletano d’origine, che lo ha guardato sorpreso.
L’idea dunque è quella di realizzare un sogno nel cassetto del grande Vittorio De Sica. Lo stesso attore ha raccontato di aver trascorso gran parte della sua esistenza a Napoli. ‘Dall’oro di Napoli a Giudizi Universali, mio padre ha fatto tantissimi film qui a Napoli e ci portava sempre qui in vacanza. Da tanto tempo ho anche una casa qui a Capri quindi vivo sempre qua’, ha spiegato l’attore.
De Sica è legato dunque alla Campania e ha scelto di allontanarsi dalla Capitale per condurre una vita più tranquilla. ‘Roma è diventata un po’ invivibile quindi ho chiesto a mia moglie se c’era la possibilità di vivere qui. Non ho scelto Napoli, ma ho scelto di andare a Castallammare di Stabia perché è un tantino più tranquillo’, ha concluso De Sica.
Lo scorso lunedì è uscito nelle sale ‘Amici come prima’ il film che segna il ritorno del duo Boldi-De Sica dopo 13 anni di assenza.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…