[didascalia fornitore=”altro”]Foto Facebook[/didascalia]
Spiacevole imprevisto per il ciclista italiano Danilo Celano: è stato punto da una vespa che gli ha completamente sfigurato il volto. Come si può osservare chiaramente nelle immagini postate su Twitter dalla squadra Caja Rural – RGA, il suo occhio sinistro si è totalmente chiuso per colpa del gonfiore. L’atleta sarà costretto a saltare il Tour d’Occitanie e non potrà nemmeno assumere farmaci per lenire il gonfiore e il dolore, per evitare di introdurre nell’organismo sostanze dopanti.
Per il ciclista 28enne la sfortuna è stata doppia: non è stato soltanto punto dall’insetto, ha avuto subito dopo anche una violenta reazione allergica che ha generato l’enorme gonfiore. Nonostante ciò non potrà assumere cortisonici o altri medicinali proprio per evitare di alterare i valori degli esami del sangue.
[twitter code=”https://twitter.com/CajaRural_RGA/status/1006801730531725317″]
Celano è stato ritirato dal team iniziale della sua squadra e sostituito dal ciclista spagnolo Antonio Molina. ‘Danilo Celano non sarà in grado di partecipare con i suoi compagni di squadra a La Route d’Occitanie perché un piccolo problema con un insetto gli ha impedisce di salire in bicicletta. Si sta già riprendendo’, ha scritto Caja Rural in un post su Twitter a corredo di una delle foto che mostrano l’occhio completamente chiuso dello sportivo italiano.
[npleggi id=”https://www.nanopress.it/salute/2017/06/29/le-10-punture-di-insetti-piu-dolorose/140941/” testo=”Le 10 punture di insetti più dolorose”]
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…