Un uomo ha trascorso 10 giorni in aeroporto in trepidante attesa e no, non si tratta del protagonista di “The Terminal”, ma di un cittadino olandese che invano ha aspettato la fidanzata cinese conosciuta in chat. Il 41enne Alexander Pieter Cirk ha pagato cara la sua lunga attesa: malato di diabete, l’uomo alla fine è stato ricoverato in ospedale.
L’olandese aveva chattato per due mesi con Zhang, una passione esplosa in rete e poi l’impulsiva decisione di fare un lungo viaggio per raggiungerla. Alexander Pieter Cirk è partito per Changsha, capoluogo della regione dell’Hunan in Cina centro-meridionale per abbracciare realmente la sua Zhang. Quando è arrivato in aeroporto, però, non ha trovato nessuno ad attenderlo. Dopo aver provato più volte a contattare invano la donna sul cellulare, in preda alla disperazione ha deciso di trascorrere le sue giornate nella sala d’attesa dello scalo, mangiando cibo non proprio adatto alle sue condizioni fisiche.
La storia di Alexander ha fatto il giro del web. Dopo essere finita sul piccolo schermo ha raggiunto anche Zhang la quale si è detta sorpresa del gesto dell’olandese. L’amante virtuale ha spiegato di aver pensato ad uno scherzo quando Alexander le aveva inviato le foto del suo biglietto aereo per la Cina. Zhang in quei giorni non era a casa, si era infatti recata in un’altra città per sostenere un intervento di chirurgia estetica, ma ha detto di essere pronta ad incontrare il suo Alexander che nel frattempo però è tornato in Olanda.
Il gesto del 41enne è stato commentato da diversi utenti sul web, per alcuni Alexander è un eroe, per altri ha fatto un gesto ‘stupido’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…