[fotogallery id=”897″]
Citroën ha rilasciato i primi dettagli e due immagini ufficiali della sua nuova creatura: la DS 6WR. Il primo crossover in assoluto della gamma DS, parte del gruppo francese PSA Peugeot Citroën, è ormai pronto per effettuare il suo debutto internazionale in anteprima ufficiale in occasione del Salone di Pechino che si svolgerà più tardi in questo mese di aprile. Con il suo nome in codice DS X7, il nuovo “SUV premium selvaggio e raffinato” di Citroën è in qualche modo la versione di produzione della Wild Rubis concept presentata l’anno scorso come prototipo. La nuova Citroën DS 6WR è lunga 4.550 mm, larga 1.860 mm e alta 1.610 mm con un passo di 2.730 mm e cerchi in lega da 19 pollici.
Il frontale della nuova Citroën DS 6WR si ispira fortemente a quello della berlina DS 5LS e integra una protezione della carrozzeria in plastica nel paraurti anteriore, nei passaruota, nelle minigonne laterali mentre gli specchietti retrovisori sono rifiniti in tinta nero lucido. Il SUV/crossover alla francese si fa notare anche per le sue barre portabagagli argentate, una striscia cromata che attraversa in lunghezza le portiere, i fari anteriori allo xeno e le luci diurne a LED.
Citroën ha dotato di serie il suo crossover premium DS del sistema Grip Control che consente di ottenere una “trazione ottimizzata” qualunque sia il tipo di terreno senza dover ricorrere ad un’impostazione con trazione integrale quattro per quattro. Sotto il cofano della francese di lusso si trova un motore quattro cilindri 1.6 litri e-THP da 160 cv e un THP da 200 cv. Entrambe le motorizzazioni sono disponibili con cambio automatico a sei marce. La produzione della nuova Citroën DS 6WR prenderà luogo nello stabilimento di Shenzhen (Cina) e il modello sarà in vendita per la fine dell’anno nel paese orientale, mentre è molto probabile che in Europa – e più precisamente in Italia – sbarchi nel corso del 2015.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…