L’automobile diventa sempre più connessa: non è più un segreto ormai. Ma ora Citroën fa un nuovo passo in avanti introducendo la sua DS4 Wi-Fi on board, modello che in sé dice già tutto: si tratta di un sistema di connessione wireless con Wi-Fi integrato, utile per connettere alla rete 3G smartphone e altri dispositivi tecnologici come tablet. Un massimo di quattro dispositivi possono essere collegati contemporaneamente. Un salto di qualità non indifferente quindi se si considera che il web è sempre più presente in auto e che il brand francese abbia voluto associare direttamente il nome di un suo modello alla navigazione in rete.
Ma non pensate che ce ne sarà per tutti. Citroën propone la sua DS4 Wi-Fi on board in edizione limitata di soli 200 esemplari che saranno pronti per la consegna già da maggio: l’agenda degli ordini è aperta da ora per chi fosse interessato. Disponibile ad un prezzo base di 24.150 euro, la francese tecnologica sarà dotata di scheda SIM Fastweb che comprende 2 GB/mese di traffico dati gratuito su rete 3G per un anno e 10 euro di traffico prepagato. L’attivazione della SIM dovrà essere effettuata al momento del contratto al fine di poter usufruire di questo vantaggio.
Oltre al Wi-Fi on board e alle soluzioni tecnologiche 2.0, questa DS4 in edizione limitata avrà diritto anche ad interni in pelle claudia/tessuto SAO, accensione automatica dei fari, sensori di parcheggio e di pioggia. La connettività sarà al completo con la funzione vivavoce Bluetooth, porta USB e Jack. Senza dimenticare poi il navigatore satellitare eMyWay con schermo da 7 pollici ad alta risoluzione che integra le mappe dell’Europa. Per quanto riguarda invece il discorso motorizzazioni, la DS4 sarà disponibile con la seguente gamma motori: si parte dal quattro cilindri 1.6 VTi da 120 cv benzina mentre a livello di diesel si potrà optare per i 1.6 e-HDi da 115 cv e 1.6 e-HDi ETG6 da 115 cv.