Città più care d’Italia nel 2023: classifica dei prezzi al metro quadro

Città più care d’Italia nel 2023? Le rivela la classifica dei prezzi al metro quadro stilata da Immobiliare.it e Insights.

cartello Vendesi
Cartello Vendesi – Nanopress.it

Prezzi delle case in aumento nel nuovo anno: la classifica delle città più care d’Italia nel 2023, per euro al metro quadro, è stata stilata da Immobiliare.it e Insights e riporta una analisi del mercato in crescita.

Prezzi case, classifica città più care d’Italia nel 2023

Quali saranno le città più care d’Italia nel 2023? L’analisi sulle prospettive di mercato all’orizzonte, per il nuovo anno, arriva da un report prodotto da Immobiliare.it e Insights.

La classifica delle 10 città più costose in fatto di prezzi delle case registra una conferma della diversa situazione tra Nord e Sud del Paese.

Costo casa euro al metro quadro: i luoghi più costosi

Comprare casa di questi tempi, con la crisi economica che non smette di mordere, l’aumento del costo della vita e tutte le tasse annesse connesse, è davvero un miraggio per molti.

Genova
Genova – Nanopress.it

Secondo l’analisi di Immobiliare.it e Insights, 10 città italiane sono le più care quando si ha a che fare con l’acquisto di un’abitazione.

Si parte dal decimo posto di Genova, dove comprare un immobile comporterà una spesa che passa da 1.602 euro al metro quadro (2022) a 1.674 euro (2023). Circa 70 euro in più al metro quadro.

Nona posizione per Bari, con incremento del prezzo medio su base annua pari al 2,8%. Nel capoluogo pugliese comprare casa significherà spendere 1.962 euro al metro quadro rispetto ai 1.909 euro del 2022.

Orravo gradino della classifica a Torino, dove non sarebbero attesi significativi rincari nel mercato immobiliare. Chi comprerà si troverà davanti a un aumento di circa 30 euro in più al metro quadro, per un prezzo di 1.979 euro.

Impostazioni privacy