Città più care d’Italia nel 2023? Le rivela la classifica dei prezzi al metro quadro stilata da Immobiliare.it e Insights.
Prezzi delle case in aumento nel nuovo anno: la classifica delle città più care d’Italia nel 2023, per euro al metro quadro, è stata stilata da Immobiliare.it e Insights e riporta una analisi del mercato in crescita.
Quali saranno le città più care d’Italia nel 2023? L’analisi sulle prospettive di mercato all’orizzonte, per il nuovo anno, arriva da un report prodotto da Immobiliare.it e Insights.
La classifica delle 10 città più costose in fatto di prezzi delle case registra una conferma della diversa situazione tra Nord e Sud del Paese.
Comprare casa di questi tempi, con la crisi economica che non smette di mordere, l’aumento del costo della vita e tutte le tasse annesse connesse, è davvero un miraggio per molti.
Secondo l’analisi di Immobiliare.it e Insights, 10 città italiane sono le più care quando si ha a che fare con l’acquisto di un’abitazione.
Si parte dal decimo posto di Genova, dove comprare un immobile comporterà una spesa che passa da 1.602 euro al metro quadro (2022) a 1.674 euro (2023). Circa 70 euro in più al metro quadro.
Nona posizione per Bari, con incremento del prezzo medio su base annua pari al 2,8%. Nel capoluogo pugliese comprare casa significherà spendere 1.962 euro al metro quadro rispetto ai 1.909 euro del 2022.
Orravo gradino della classifica a Torino, dove non sarebbero attesi significativi rincari nel mercato immobiliare. Chi comprerà si troverà davanti a un aumento di circa 30 euro in più al metro quadro, per un prezzo di 1.979 euro.
Spazio poi alla settima posizione nella top ten delle città italiane più care sul fronte immobili: Verona, con un +3,2% e un incremento di prezzo al metro quadro pari a 80 euro, con una spesa complessiva per un immobile che passerà da 2.483 a 2.563 euro al metro quadro.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…