[fotogallery id=”887″]
Cambiano ancora le prime posizioni nella classifica iTunes Top 20 singoli e album del 3 aprile 2015: se la settimana scorsa primeggiavano Cesare Cremonini e i Negrita, stavolta troviamo invece in testa il brano Cheerleader (Felix Jaehn remix) del giamaicano OMI e il disco Lorenzo 2015 CC. di Jovanotti, che solo per un soffio ha negato la vetta alla grande novità di quest’oggi: 1995, l’album d’esordio di Lorenzo Fragola, che tra gli altri contiene i brani The Reason Why e Siamo Uguali, le due hit che l’hanno portato al successo dopo la meritata vittoria a X Factor 8.
Ma è indubbio che l’exploit che più di tutti sta incuriosendo gli appassionati di musica è il Felix Jaehn remix di Cheerleader, un potente pezzo urban-pop che ha permesso di scoprire le qualità di OMI, nome d’arte che in realtà è l’acronimo di Omar Samuel Pasley, l’artista giamaicano che con questo pezzo ha decisamente fatto bingo! Cheerleader ci accompagnerà ancora per molte settimane, forse addirittura fino all’arrivo dell’estate, ma la nuova classifica di iTunes ha riservato anche altre sorprese, andiamo a scoprirle.
Detto della nuova numero #1 della classifica iTunes Top 20 singoli del 3 aprile 2015, non sono certo da sottovalutare i balzi in avanti dei producer francesi Feder e Klingande, rispettivamente con Goodbye (salita fino a uno stupefacente secondo posto) e Riva (Restart the game), ma va applaudita anche la risalita della nostra Francesca Michielin, ormai a un passo dal podio con la sua nuova L’Amore Esiste. Non male anche Lost Frequencies con la danzereccia Are You With Me e Deorro con il tormentone latino Perdoname, altra canzone che sta andando fortissimo. Buon Viaggio di Cesare Cremonini, dopo il primo posto di sette giorni fa, la ritroviamo oggi alla #14.
Classifica iTunes Italia Top 20 singoli del 3 aprile 2015:
1. Cheerleader (Felix Jaehn remix) – OMI
2. Goodbye – Feder feat. Lyse
3. Love me like you do – Ellie Goulding
4. L’amore esiste – Francesca Michielin
5. Riva (Restart the game) – Klingande feat. Broken Back
6. FourFiveSeconds – Rihanna, Kanye West & Paul McCartney
7. Uptown Funk – Mark Ronson feat. Bruno Mars
8. Are you with me – Lost Frequencies
9. Sugar – Maroon 5
10. Hold back the river – James Bay
11. L’amore eternit – Fedez feat. Noemi
12. GhostTown – Madonna
13. Perdoname – Deorro feat. Dycy & Adrian Delgado
14. Buon viaggio – Cesare Cremonini
15. Bitch better have my money – Rihanna
16. Take me to church – Hozier
17. Up – Olly Murs feat. Demi Lovato
18. Esseri umani – Marco Mengoni
19. Siamo uguali – Lorenzo Fragola
20. Thinking out loud – Ed Sheeran.
I Negrita hanno abbandonato la vetta e ora al comando della classifica iTunes Top 20 album del 3 aprile 2015 c’è di nuovo Jovanotti con Lorenzo 2015 CC. Di Lorenzo Fragola e della seconda piazza del suo album d’esordio 1995 abbiamo già detto, vanno invece spese due parole per Mika, terzo assoluto grazie alle ordinazioni della sua nuova fatica discografica No Place in Heaven, che verrà rilasciata soltanto il prossimo 15 giugno. Per il resto non ci sono particolari novità: graduatoria occupata più o meno dai soliti noti delle ultime settimane, anche se proprio alla #20 va segnalata la presenza dei liguri Zibba e Almalibre con Muoviti Svelto, un cd che vi consigliamo di ascoltare.
Classifica iTunes Italia Top 20 album del 3 aprile 2015:
1. Lorenzo 2015 CC. – Jovanotti
2. 1995 – Lorenzo Fragola
3. No place in Heaven – Mika (pre-order)
4. 9 – Negrita
5. Il bello d’esser brutti – J-Ax
6. Hot Parade Dance 2015 – Artisti vari
7. Pop-hoolista – Fedez
8. TZN The Best of Tiziano Ferro – Tiziano Ferro
9. Furious 7 OST – Artisti vari
10. Rebel Heart – Madonna
11. Parole in circolo – Marco Mengoni
12. Chaos and the calm – James Bay
13. Feel it all EP – Tokio Hotel
14. Top Hits – Artisti vari
15. Drones – Muse (pre-order)
16. Tutto Daniele – Pino Daniele
17. Naif – Malika Ayane
18. Fifty Shades of Grey OST – Autori vari
19. Hit’s spring! 2015 – Artisti vari
20. Muoviti svelto – Zibba e Almalibre.