[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Claudio Lippi alla presentazione della quarta edizione di Tale e quale show[/didascalia]
Dal prossimo 16 ottobre, Claudio Lippi torna a Domenica In dopo le esperienze – poco felici – che lo hanno visto accanto a Paolo Bonolis e Paola Perego. Questa stagione, sembra essere per il conduttore quella del rilancio televisivo: prima la partecipazione come concorrente a Tale e quale show 2017, poi il ritorno alla domenica pomeriggio accanto a Cristina e Benedetta Parodi su Rai 1.
Claudio Lippi, però, non dimentica il periodo ‘nero’ in cui è stato costretto a lasciare la tv per problemi con Paolo Bonolis e Paola Perego. È questo quanto dichiara il conduttore in una intervista al Quotidiano Nazionale, dove racconta le sue esperienze precedenti al timone dei contenitori domenicali e i rapporti conflittuali con due dei suoi colleghi, uno facente parte della scuderia Mediaset, e l’altra finita recentemente nell’occhio del ciclone per la sospensione da parte della Rai del programma Parliamone Sabato.
Leggi anche: Paola Perego vs Rai 1: la vicenda Parliamone Sabato finisce in tribunale
Intervistato ad una settimana dall’impegno con Domenica In, Claudio Lippi si è tolto qualche sassolino dalla scarpa puntando il dito contro alcuni colleghi.
‘Per dieci anni sono praticamente sparito. Tutto comincia nel 2003 quando feci una orrenda Domenica In con Paolo Bonolis’ – ha dichiarato il conduttore – ‘In quello studio mi trovavo malissimo. Bonolis era troppo egocentrico e tra noi non c’era feeling’.
Nonostante la parentesi felice accanto a Maurizio Costanzo – ‘Poi sono tornato, dopo dieci edizioni al fianco di Maurizio Costanzo – tra le più belle domeniche pomeriggio della storia televisiva’ – Lippi si è trovato costretto ad affrontare un nuovo ostacolo.
‘Il programma venne affidato a Paola Perego e tutto cambiò. Sembravo un pesce fuor d’acqua ma soprattutto non mi riconoscevo in quel tipo di trasmissione troppo urlata e chiassosa’ – ricorda il conduttore che, dopo aver cercato di trovare un punto di incontro con gli autori, decise di ritirarsi dal programma domenicale – ‘Non potevo varcare né la soglia della sede Rai di viale Mazzini né quella di Mediaset a Cologno Monzese. Sul mio nome c’era il veto più assoluto’.
Leggi anche: Claudio Lippi: ‘Dopo la malattia, pronto a tornare in tv. Addio a Buona Domenica? Forse non lo rifarei’
[secgalleria id=”7205″]
Le dichiarazioni di Claudio Lippi contro Paolo Bonolis e Paola Perego non sono piaciute a Lucio Presta.
In un tweet infuocato, l’agente si è espresso così: ‘Ne ho conosciuto di cog***** ingrati ma questo batte tutti’.
[twitter code=”https://twitter.com/PrestaLucio/status/915551337915539456″]
Intanto, Lippi sembra non volersi fermare e, dopo la partecipazione a Tale e quale show 2017 e il ritorno a Domenica In, si propone anche per la conduzione di Reazione a catena.
‘Mi risulta che sia vacante il ruolo del conduttore di Reazione a catena della prossima estate perché Amadeus avrà altri impegni’ – ha proseguito – ‘Fra i giochi oggi in tv è quello che più mi si addice perché c’è il rapporto con i concorrenti, un pubblico disponibile… insomma mi candido’.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…