Clementino+operato+alle+corde+vocali%3A+non+potr%C3%A0+parlare+per+oltre+due+mesi
nanopressit
/articolo/clementino-operato-alle-corde-vocali-non-potra-parlare-per-oltre-due-mesi/81485/amp/
Categories: Spettacoli

Clementino operato alle corde vocali: non potrà parlare per oltre due mesi

[galleria id=”7309″]

Comunicare per due mesi solo attraverso i social: è quello che si appresta a fare il rapper Clementino, operato alle corde vocali a Lione (l’intervento dovrebbe svolgersi nella giornata di domani, giovedì 24 marzo) e costretto per oltre sessanta giorni a un obbligato quanto fastidioso periodo di forzato silenzio. Il rapper campano, che il mese scorso abbiamo visto al Festival di Sanremo con il brano Quando Sono Lontano, ha comunicato la sua disavventura proprio con un post su Facebook, promettendo però che nel periodo di convalescenza continuerà a farsi sentire via web.

‘Ciao Ragazzi! Messaggio al branco: sono a Lione in Francia, dopodomani sarò operato alle corde vocali per un piccolo problemino, questo intervento, ahimè, mi costerà il silenzio (nel vero senso della parola) per oltre due mesi, ma continuerò a postare foto e continuerò ad essere attivo sui social! Vi voglio bene!!! Clementino’.

Un messaggio pubblicato ieri e che ha calamitato oltre 57.000 mi piace, oltre a numerosissimi ‘in bocca al lupo’, a testimonianza del grande affetto dei fan nei confronti dell’artista nativo di Avellino. Dunque per oltre due mesi Clementino non potrà né parlare né, ovviamente, cantare (brutta cosa per chi fa il cantante di professione) ma dopo questa piccola operazione alle corde vocali tornerà più in forma di prima. E intanto, visto che per fortuna sui social network non è necessario usare la voce ma basta pigiare sui tasti, continuerà a comunicare con il mondo mediante Facebook, Twitter, Instagram e altri profili social.

Nel frattempo la folta comunità napoletana di Lione si è già mobilitata per garantire a Clementino ogni forma di supporto durante questo suo breve periodo di degenza nella città francese, mentre sulla pagina Twitter del rapper sono giunti tanti messaggi di incoraggiamento da parte di colleghi, tra cui Rocco Hunt (‘Sono con te Bro!’) ed Ermal Meta (‘I lupi sono con te fratello. Torna presto’).

Chiudiamo ricordando che se Clementino deve stare zitto per due mesi, dal 22 marzo possiamo comunque ascoltarlo ogni giorno in radio nel suo nuovo singolo ‘Don Raffaé’, rivisitazione della celebre canzone di Fabrizio De André che il rapper ha eseguito per la prima volta sul palco dell’ultimo Sanremo nella serata dedicata alle cover. L’originale è stata scritta nel ’90 dal cantautore genovese insieme a Massimo Bubola su musiche di Mauro Pagani, mentre la cover di Clementino fa parte dell’album ‘Miracolo! Ultimo Round’

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Ciao Ragazzi ! Messaggio al branco: Sono a Lione in Francia , dopodomani sarò operato alle corde vocali per un piccolo…

Pubblicato da Clementino su Martedì 22 marzo 2016

Raffaele Dambra

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

3 ore ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago