Il tifoso, che è stato arrestato a Prato, sarebbe stato individuato grazie alle telecamere di sorveglianza installate nella zona in cui sono avvenuti i tafferugli prima del match Fiorentina Cagliari in via dei Mille.
Una trentina di tifosi ospiti hanno lanciato dei lacrimogeni verso alcuni tifosi della squadra viola, tirando poi fuori delle spranghe con cui hanno preso di mira automobili e motorini.
Colpisce poliziotto con un sasso: tifoso arrestato a Firenze
Avrebbe preso parte ai tafferugli che si sono registrati il 2 ottobre scorso in via dei Mille a Firenze, prima del match tra Fiorentina e Cagliari, e con un sasso avrebbe colpito uno dei poliziotti presenti, un agente della Digos che segue la squadra in trasferta. È con questa accusa che un tifoso della squadra viola è stato arrestato questa mattina a Prato. L’uomo sarebbe stato individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Alla rissa hanno preso parte una trentina di tifosi del Cagliari che sono stati poi identificati e per i quali è plausibile venga applicato il Daspo (Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive.) I supporter sardi hanno utilizzato fumogeni e spranghe, con cui hanno distrutto diverse auto presenti in via dei Mille e un supermercato.