Come aprire l’auto senza la chiave? I ladri conoscono molti metodi per farlo, dai più rudimentali a quelli sofisticatissimi e ultratecnologici di oggi. Ma se l’auto è vostra e per qualche motivo non avete con voi la chiave, esistono metodi ingegnosi e semplici per aprire la portiera, senza bisogno di chiamare un fabbro, che sarebbe costretto comunque a danneggiarla. Se poi l’auto è abbastanza vecchia, esiste un metodo in particolare di una semplicità e rapidità sbalorditiva.
Tuttavia questo metodo funziona solo se la serratura è collegata ad un pistoncino che si solleva all’interno quando viene girata la chiave. Inoltre il pistoncino, quando è in posizione chiusa, deve essere parzialmente sollevato. Le auto più recenti invece non usano più questo sistema.
Ad ogni modo, il video che mostriamo in questa pagina fa vedere come aprire una di queste portiere in soli dieci secondi, usando semplicemente una corda. Si fa un nodo semplice, creando un occhiello non molto grossa.
Tenendo la corda per i due capi, la si inserisce facendola passare dallo spigolo spigolo superiore della portiera; muovendo la corda lateralmente si riesce a spingerla in basso; quando l’occhiello raggiunge il pistoncino, lo si stringe tirando la corda verso l’esterno. In questo modo avvolgerà bene il pistoncino. A questo punto si tira la corda verso l’alto, così il pistoncino si solleva, facendo scattare il meccanismo di apertura. E il gioco è fatto. E se non si ha la corda? Qualcuno suggerisce di usare i lacci delle scarpe.
[veedioplatform code=”c79e2d2d1e6f157d089d0e01951ff213″]
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…