Come+cambiare+la+password+di+Facebook
nanopressit
/articolo/come-cambiare-la-password-di-facebook/88546/amp/
Categories: Tecnologia

Come cambiare la password di Facebook

Che abbiate subito un tentativo di hackeraggio o che vogliate solo essere più sicuri nel proteggere i vostri dati personali, la password di Facebook è una delle prime cose da cambiare ed oggi andremo a spiegarvi come farlo nella maniera più semplice e veloce. Le password sono delle componenti della nostra esperienza in rete che sottovalutiamo e alle quali, spesso, prestiamo davvero pochissima attenzione: perfino lo stesso creatore di Facebook, Mark Zuckerberg, utilizzava sempre la stessa password per tutti i suoi profili social e, essendo “dadada”, non era nemmeno troppo difficile da scoprire ed hackerare. Cambiare spesso la password di Facebook porta benefici alla vostra sicurezza informatica ed alla vostra tranquillità personale, per cui andiamo subito a vedere come fare.

Cambiare la password da PC

Per cambiare la password da PC dovrete seguire i seguenti passi:

1) Fare Log-in nel vostro profilo di Facebook

2) Fare click sull’icona che raffigura una freccia che va verso il basso e selezionare Impostazioni

3) Andare su Generali

4) Andare su Password e poi su Modifica

5) Procedere andando a riempire i vari campi che vi si parano dinanzi, digitando la vecchia password, successivamente digitando due volte la nuova password e clickando su Salva le modifiche

Dopo aver fatto tutto ciò, apparirà un avviso che l’operazione sia andata a buon fine e che la vostra password sia stata cambiata con successo come desideravate. Verrà, inoltre, chiesto se voleste disconnettere tutti i dispositivi collegati al vostro account oppure se lasciarli connessi, quindi basterà scegliere l’opzione che più vi aggrada e clickare su Continua.

Cambiare la password di Facebook da smartphone e tablet

Se cambiare la password di Facebook da PC potrebbe risultare troppo complicato per voi, perché non farlo da smartphone o tablet? Piccoli pratici e veloci, questi device possono collegarsi a Facebook sia da Browser web sia da applicazione e rendere l’operazione una vera passeggiata nel parco. Vediamo come fare.

1) Aprire l’app di Facebook

2) Una volta nella schermata principale, selezionare il pulsante con le tre linee in orizzontale collocato in basso a destra su iOS e in alto a sinistra su Android

3) Da device Apple, selezionare Impostazioni, poi selezionare Impostazione dell’account ed infine generali. Da device Android, invece, selezionare impostazioni account e poi Generali

4) Selezionare la voce Password, compilare il modulo Password attuale con la password che utilizzate al momento ed i moduli Nuova Password e Digita nuovamente la nuova password con la password che intendete impostare

5)Per portare a termine il tutto, basterà selezionare il comando Modifica Password e l’operazione sarà confermata.

A questo punto il gioco sarà fatto ed avrete impostato la nuova password di Facebook dal vostro device mobile. Visto? Facile come bere un bicchier d’acqua.

Modificare la password di Facebook con regolarità è solo uno dei primi passi da muovere in direzione di un’esperienza di navigazione più sicura. Al giorno d’oggi, la privacy è molto a rischio, per cui prendere le dovute precauzioni, dove si può, non può far altro che bene.

Gianmaria Della Paolera

Gianmaria Della Paolera è stato collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, innovazione tecnologica.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

6 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

7 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

7 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

7 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

7 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

1 settimana ago