Come+cercare+una+persona+su+Facebook
nanopressit
/articolo/come-cercare-una-persona-su-facebook/85439/amp/
Categories: Tecnologia

Come cercare una persona su Facebook

Come si cerca una persona su Facebook? Al giorno d’oggi è davvero facile trovare una persona se questa ha un accesso ad internet e Facebook ha facilitato questa operazione in maniera esponenziale. Spesso basta digitare il nome dell’individuo che vogliamo trovare, ma, di rado, ciò non basta e riuscire a trovare “Paolo, il figlio di zia Concetta” che non vediamo da oltre 40 anni può essere complicato. Ecco alcune dritte per diventare dei veri detective del social network.

Ricerca

Iniziamo con lo scrivere nome e cognome della persona che stiamo cercando su Facebook ( servono almeno quelli per avere qualche speranza di riuscita nella nostra impresa) nella casella “Ricerca” posta nella parte alta dello schermo. Appena cominciamo a scrivere, dei profili appariranno e, se la persona che cerchiamo è tra questi, il gioco è fatto, ma se non dovesse essere tra i risultati di ricerca, basterà clickare sulla lente d’ingrandimento per utilizzare dei filtri utili a facilitarci la ricerca.

Filtri

Facebook ci offre dei mezzi per smistare e per ottimizzare le nostre ricerche: i filtri. Abbiamo “persone”, “pagine”, “luoghi”, “gruppi”, “applicazioni” ed “eventi” e, clickando su “persone” dei sotto-filtri che potremo riempire si apriranno a loro volta. Sappiamo che la persona che cerchiamo ha un amico in comune con noi su Facebook? Riempiamo il campo relativo. Conosciamo il luogo di nascita o di residenza della persona che cerchiamo? Riempiamo quel campo. Conosciamo la sua formazione scolastica o il luogo ove lavora? Riempiamo questi due campi. Più informazioni diamo al motore di ricerca e più facile sarà per il social network riuscire ad individuare questa persona, se possiede un account Facebook.

Questa è la procedura standard che si utilizza per cercare una persona su Facebook e, molto spesso, non è nemmeno necessaria, poiché il social network, in base all’area in cui vivete ed ai vostri amici in comune, potrebbe farvi trovare l’individuo in questione senza dover ricorre ai filtri. Nel caso in cui questi metodi non dovessero funzionare, potreste sempre chiedere ad un amico che conosce questa persona, ma siamo certi che il social network, con la fitta rete di informazioni, è il modo più veloce, facile ed affidabile per mettersi in contatto con qualcuno.

Gianmaria Della Paolera

Gianmaria Della Paolera è stato collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, innovazione tecnologica.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago