Come+fare+uno+screenshot+dallo+smartphone
nanopressit
/articolo/come-fare-uno-screenshot-dallo-smartphone/85401/amp/
Categories: Tecnologia

Come fare uno screenshot dallo smartphone

Come si fa uno screenshot dallo smartphone? Lo screenshot è una foto fatta a ciò che sta mostrando il display dello smartphone in un determinato momento e, in alcuni casi, potrebbe essere utile per provare alla fidanzata che non si sta parlando con un’altra donna o, più semplicemente, per mostrare agli amici una conversazione divertente che si sta avendo con qualcuno. Andiamo a vedere come effettuarne uno sui principali modelli di dispositivi.

Samsung

I modelli della linea Galaxy hanno introdotto da qualche anno le Air Gesture, dei movimenti da eseguire con le mani per far sì che lo smartphone compia determinate azioni. Per eseguire uno screeshot, basta appoggiare la mano destra sullo schermo (quasi a mimare una mossa di Karate) e scorrere, senza sollevare la mano, verso sinistra. All’inizio potrebbe sembrare complicato, ma con un po’ di pratica diventerà molto molto naturale.

iPhone

Questo metodo, sebbene sia comodissimo e molto veloce, è utilizzato relativamente poco. Una volta trovata la schermata che volete catturare, basterà tenere premuto il Tasto Home insieme al Tasto di Accensione, aspettare che si presenti un flash bianco sullo schermo et voilà la vostra foto sarà pronta ad attendervi nella Galleria.

LG

LG possiede una pratica applicazione chiamata Quick Memo+ che consente di catturare lo schermo e di scrivere su di esso per evidenziare le parti che volete siano messe in evidenza. Per fare ciò, basterà abbassare la tendina delle notifiche oppure trovare l’app nel drawer delle app ed il gioco è fatto.

Sony e maggior parte dei device Android

Il sistema operativo Android possiede una funzione di default per effettuare uno screenshot che è molto semplice da eseguire: tenendo premuto il tasto Accensione insieme al tasto Volume Giù, si sentirà il suono di una fotografia scattata e l’immagine sarà pronta in Galleria.

Device recenti

Sempre più metodi per effettuare screenshot si stanno presentando sul panorama Android ed è davvero difficile tenerne traccia, per cui, se il device in vostro possesso non rientra in nessuna delle categorie da noi elencate, basterà andare nelle “Impostazioni” e trovare la voce “Guida” che, sicuramente, comprenderà la sezione “Screenshot”.

Gianmaria Della Paolera

Gianmaria Della Paolera è stato collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, innovazione tecnologica.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago