Il copripiumino è molto pratico ed igienico rispetto alle lenzuola tradizionali ma, spesso, infilarlo è davvero complicato. Scopriamo insieme la tecnica del burrito.
Con la tecnica del burrito potrai inserire il piumino nel copripiumino in pochi semplici passaggi.
Copripiumino: una scelta pratica ed igienica
Ereditato dal nord Europa, il copripiumino può rivelarsi una soluzione pratica e molto igienica e bella per il proprio letto. Ormai, ne esistono di tutti i tipi e fantasie, acquistabili praticamente ovunque e, rispetto alle lenzuola normali, possono risultare molto più pratiche. Sì perché sul letto si andrà a posizionare il lenzuolo di sotto, il copripiumino ed il piumone. Anche perché, con piumone e sacco (altro termine utilizzato per fare riferimento a questa tipologia di copriletto), il letto al mattino può essere rifatto in pochi secondi.
Purtroppo, però, soprattutto se si è da soli, può risultare davvero molto difficile inserire il copripiumino nel piumino. Per fortuna, esistono delle tecniche molto pratiche e veloci da sperimentare. Una di queste è quella del burrito e te la spieghiamo di seguito.
Metodo burrito: come infilare facilmente il piumone
La difficoltà dell’inserire il piumino nel copripiumino risiede soprattutto nel fatto che è parecchio complicato far combaciare gli angoli. Per fortuna, sui social si può apprendere una tecnica, chiamata del burrito, che permette di inserire il piumino nel copripiumino senza sforzi.
La prima cosa da fare è quella di stendere il copripiumino sul letto. Il copripiumino, però, dovrà essere messo al rovescio. Il suo interno, in pratica, dovrà essere rivolto all’esterno. In questo modo, la parte aperta dovrà stare sul fondo del letto.
L’operazione successiva da compiere è quella di stendere il piumino sul copripiumino. Attenzione, però: tutti gli angoli dovranno combaciare. A questo punto, si può arrotolare il tutto, per bene, iniziando dal lato superiore del letto.
Si otterrà un rotolo simile al burrito, pietanza tipica della cucina messicana. Poi, si capovolgono le due estremità del rotolo e si rovescerà, poco a poco, il copripiumino. Lo srotolamento dovrà avvenire dalla parte superiore del letto.
Poi, i due lati del rotolo, dovranno essere rovesciate, una alla volta. Dopo, potrà essere srotolato, andando avanti dal basso verso l’alto. Soltanto così il piumino sarà inserito nel copripiumino, in pochi minuti e perfettamente sul letto. Sicuramente, è un’operazione molto più semplice da fare piuttosto che da spiegare.
Inoltre, quando il copripiumino dovrà essere sostituito e andare al lavaggio, sarà necessario fare l’operazione al contrario. Il burrito, infatti, dovrà essere riavvolto dall’alto verso il basso. Si otterrà, così, un nuovo rotolo che dovrà essere rovesciato.
Siamo sicuri che questa tecnica sarà in grado di svoltarti il modo di cambiare il letto in inverno.