Come evitare che le lenzuola scivolino dal letto? C’è un trucchetto utilizzato dal personale degli hotel: ecco di quale metodo si tratta.
A tutti piacerebbe evitare che le lenzuola scivolassero dal letto. Purtroppo, si tratta di un inconveniente che capita frequentemente: il letto appare disordinato ed il materasso può essere esposto alla formazione di batteri, germi e macchie. Ecco come evitare che le lenzuola non scivolino via dal letto. Dalle origini si sono tramandati antichissimi metodi e modi per rassettare il letto.
Alzarsi la mattina e correre per preparare il letto di fretta e furia comporta un certo livello di stress. Sistemare gli angoli è una vera e propria impresa titanica. Tuttavia, con dei validi trucchetti ed escamotage è possibile evitare che le lenzuola scivolino via dal letto e rimangano ben fissate. C’è un trucchetto geniale che viene utilizzato dal personale degli hotel: ecco di quale si tratta.
Per prima cosa è necessario imparare a scegliere le lenzuola più adatte al letto. Per evitare che le lenzuola scivolino via dal letto è importante valutare il materiale: il cotone è un materiale che ha una vita molto lunga; il lino è un materiale traspirante e molto fresco, adatto per i luoghi molto caldi; la seta è un materiale prezioso, elegante e morbido, che scivola facilmente; sintetico, è un’opzione economica.
Nel processo di acquisto di un paio di lenzuola è bene valutare attentamente la densità, ovvero la quantità di fili per cm2. La morbidezza del lenzuolo dipende dal numero di fili per cm2. Oltre alla densità è bene valutare le dimensioni: il lenzuolo inferiore deve avere approssimativamente la stessa dimensione del materasso, mentre il lenzuolo superiore deve essere oltre 160 centimetri di larghezza.
Ecco come evitare che le lenzuola scivolino via dal proprio letto. Le fasce elastiche possono essere posizionate nella parte superiore o inferiore del materasso: gli elastici presentano dei bottoni che garantiscono il fissaggio del lenzuolo. A sostegno degli angoli delle lenzuola è possibile utilizzare le bretelle: basta avere a disposizione dei ganci, che devono essere posizionati alle estremità.
Alternativamente, possono essere utilizzate delle spille fissative. Un’ottima soluzione per evitare che le lenzuola scivolino via dal letto sono i cuscinetti antiscivolo, che possono essere posizionati su ogni angolo del materasso e sotto le lenzuola. Questi cuscinetti fanno sì che il lenzuolo aderisca perfettamente e rimanga fermo. Un buon consiglio è quello di optare per le lenzuola con cerniera.
Le lenzuola di seta sono quelle che più facilmente scivolino via dal letto. I cinturini sono elastici lunghi con clip che si adattano perfettamente tra la rete ed il materasso.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…