Come profumare casa con il ferro da stiro: ecco cosa fare e come fare. Basta davvero 1 minuto. Quello che c’è da sapere su questo metodo semplice. I dettagli qui di seguito.
Amate sentire sempre un gradevole profumo all’interno della vostra casa? Allora usate questo metodo efficace e pratico che in pochi conoscono. In pochissimo tempo sentirete una piacevole profumazione nell’aria. Nell’arco della giornata, generalmente, ci si occupa dei servizi che si svolgono abitualmente, durante la settimana. Quindi si eseguono le pulizie giornaliere, aspettandosi di poter sempre disporre di una dimora pulita e ben profumata.
Come profumare casa con il ferro da stiro: un ottimo alleato
Spesso il fatto di poter contare sempre su un’abitazione perfettamente pulita e con un odore gradevole ci appare come una meta ardua da raggiungere.
Poi non ne parliamo quando bisogna cucinare una pietanza con un aroma particolarmente pungente, il suo odore andrà letteralmente a impregnarsi nelle trame dei tessuti come per esempio quelli delle tende. Oltre a circolare con persistenza in tutta l’area interna della casa.
Fortunatamente un ottimale supporto ci viene da tanti metodi facili e molto validi, che ci permettono di poter beneficiare di un appartamento caratterizzato da piacevoli profumi. Uno di questi trucchi si basa fondamentalmente sull’utilizzo del ferro da stiro. Si tratta di uno degli elettrodomestici maggiormente adoperati in casa, inoltre è molto conosciuto e apprezzato dalle casalinghe. Ciò tenendo conto che il suo utilizzo si fonda primariamente sull’operazione dello stirare gli indumenti della famiglia.
Tale strumento non solo è necessario per effettuare questo lavoro casalingo, ma può risultare decisamente utile anche per eliminare con efficienza tutti quegli odori spiacevoli che possono crearsi in una casa.
Successivamente vedremo in che modo si può ottenere questo sorprendente risultato, grazie a un alleato di estrema validità come quello costituito appunto dal ferro da stiro.
Come profumare casa con il ferro da stiro: come si utilizza il ferro da stiro per questo scopo
Ebbene si, grazie al ferro da stiro si può fare davvero tanto.
Il primo aspetto da tener presente è quello di effettuare un’attenta lettura di tutte le indicazioni inerenti la produzione di quest’elettrodomestico.
In più per quanto concerne la salute della persona che intende utilizzarlo, se si hanno dei problemi a livello respiratorio allora non si potranno svolgere i rimedi che seguono.
In pratica si sta parlando di una metodologia che non è assolutamente difficile da concretizzare. Pertanto è un trucco di una semplicità unica nella sua esecuzione e che consente di poter usufruire di un doppio beneficio.
Difatti adoperando il ferro da stiro per profumare casa, non solo riuscirete perfettamente in questo intento primario, ma avrete anche l’opportunità di poter profumare piacevolmente i vostri vestiti.
Per fare ciò dovrete procurarvi tutto il necessario che si andrà a usare per questa procedura. Come prima cosa vi servirà una bottiglia contenente dell’acqua distillata. Il formato adatto corrisponde approssimativamente a 250 ml.
Poi vi servirà mezzo cucchiaino di bicarbonato e infine un paio di gocce di un olio essenziale con la fragranza che prediligete.
Se preferite una profumazione più tendente al fresco, allora in questo caso il suggerimento migliore è quello di propendere per il limone.
Adesso potrete iniziare con le varie fasi di preparazione, cominciando a versare in un genere di contenitore graduato l’acqua distillata. Unirvi il quantitativo di bicarbonato, facendolo sciogliere bene. Dopo potrete aggiungere anche le gocce dell’olio essenziale che avrete scelto in precedenza.
A questo punto dovrete andare a mescolare tutti gli elementi insieme, in modo tale da farli amalgamare perfettamente tra di loro.
Successivamente potrete versare il composto ottenuto all’interno del ferro da stiro.
Ora non dovrete fare altro che procedere stirando i vostri panni con quest’acqua profumata e resterete stupiti dalla meravigliosa fragranza che inizierà a sentirsi all’interno della vostra casa!
Un’altra serie di metodi per profumare la vostra abitazione
Un ulteriore elettrodomestico che si può adoperare per lo stesso scopo è l’aspirapolvere. Infatti si tratta di un ottimo mezzo per profumare la vostra abitazione in poco tempo e in una maniera assolutamente vantaggiosa.
L’aspirapolvere munita di sacchetto si può utilizzare così: mettere delle gocce di olio essenziale su un dischetto di cotone o, alternativamente, potete spruzzarvi sopra il vostro profumo preferito. Andando a posizionare i dischetti internamente al sacchetto, sentirete la fragranza che man mano inizierà a diffondersi negli spazi interni della vostra casa.
Per quanto concerne la stanza da bagno, vi servirà un semplice rotolo di carta igienica su cui andrete a versare qualche goccia di olio essenziale. In questo caso come profumazione potreste scegliere quella ad esempio all’eucalipto.
Un ultimo metodo è consigliato per la profumazione dei cassetti. Prendendo al massimo 4 batuffoli di cotone, andrete poi a versarvi delle gocce di olio essenziale del profumo che preferite.
Successivamente dovrete metterli internamente a un sacchetto di stoffa.
Ora potrete procedere mettendolo in un cassetto o nell’armadio per renderli gradevolmente profumati.
Inoltre potrete servirvi di questo sacchetto pure per profumare l’ambiente di una stanza. Anche in questo caso potrete contare su un risultato fenomenale che vi sorprenderà.
Con questi semplici ed economici metodi, potrete profumare intensamente tutta la vostra casa.
Insomma come potete vedere non è necessario fare riferimento a oggetti o accessori troppo costosi: a volta basta davvero poco, soprattutto se si parla della pulizia della propria casa.
Per quanto possa sembrare assurdo, anche un ferro da stiro o un aspirapolvere possono fare la differenza. Una bella differenza.